Vendita illegale seme maschile: è quanto accade in Inghilterra

Vendita illegale seme maschile: in Inghilterra la metà delle donne di oltre 45 anni vi si affidano

Ne abbiamo parlato in uno dei nostri ultimi approfondimenti: ci riferiamo al problema della fertilità a pagamento, una sorta di vendita illegale di seme che viene proposta ed offerta da parte di uomini fertili per la realizzazione del desiderio di quelle coppie infertili e con difficoltà importanti ad avere un figlio in maniera naturale e spontanea. Ne abbiamo parlato come un problema importante, chiaramente dal punto di vista etico ma anche per quella che è la conseguenza dell’attuazione stessa della fecondazione assistita: un problema, quello di cui abbiamo parlato, che non è affatto da sottovalutare.

Mercato illegale di sperma cresce: in Inghilterra la metà delle donne che hanno oltre 45 anni di età ricorrono alla donazione (a pagamento) di seme

Vendita illegale seme maschile

Vendita illegale seme maschile: è una situazione abbastanza diffusa, per oltre la metà dei casi di donne oltre i 45 anni di età.

Oggi vogliamo approfondire le conoscenze in merito, con qualche ricerca su quanto questo fenomeno pericoloso si sia diffuso: in Inghilterra, dove il focus è elevato su questo fenomeno, sta nascendo un vero e proprio mercato di vendita illegale di seme, e questo è un problema certamente da non sottovalutare.

I numeri in merito, in particolare, sono a dir poco allarmanti perché questo fenomeno cresce sempre di più in maniera esponenziale e rischia, appunto, di essere un problema: è quanto emerge dalle statistiche, secondo le quali se è vero da un lato che il numero delle donne che hanno bisogno di procreare per mezzo della medicina è elevato, è vero dall’altro lato che molte di loro devono necessariamente affidarsi ad un donatore, per la realizzazione di questa possibilità. E poiché i donatori di seme “legali” scarseggiano sempre di più, il fenomeno ha trovato giusto spazio per la sua diffusione, e ben la metà di queste donne, spesso, si affida all’aiuto di un donatore sconosciuto e, quindi, illegale.

Author Info

FEI

No Comments

Scrivi il commento

TI AIUTIAMO A SCEGLIERE LA CLINICA ADATTA AL TUO CASO!

- CONTATTO DIRETTO E SENZA ATTESA
- MIGLIORI PREZZI E STATISTICHE

(Consulenza completa e gratuita al 100%)

Rispettiamo la tua Privacy

TI AIUTIAMO A SCEGLIERE LA CLINICA ADATTA AL TUO CASO!

- CONTATTO DIRETTO E SENZA ATTESA
- MIGLIORI PREZZI E STATISTICHE

(Consulenza completa e gratuita al 100%)

Rispettiamo la tua Privacy