Biotexcom_centri_convenzionati_eterologa_italia

La BioTexCom in Italia, visite diagnostiche per eterologa e omologa in ambulatori convenzionati

Fecondazione assistita eterologa e omologa: da oggi in Italia il check-up diagnostico con la BioTexCom

A chi stava aspettando la BioTexCom in Italia, ci fa piacere informare, ed è ufficiale, che da oggi tutte le visite preliminari si possono effettuare in Italia in ambulatori specializzati e ubicati in tutto il territorio nazionale.. senza dover obbligatoriamente volare in Ucraina per effettuare la prima visita e che nella peggiore delle ipotesi potrebbe comunque negare la possibilità di provare a diventare mamma.

 

INTRODUZIONE

Il sogno di avere un figlio che, invece, non arriva. Gli aspetti psicologici e lo stress di dover affrontare complessi percorsi per accontentare non solo la comprensibile voglia di genitorialità ma anche la scarsa possibilità di poterlo fare nel proprio paese, accanto alla propria famiglia e condividere la gioia della nascita di un figlio.

Ciò che fino a qualche anno fa era assolutamente impensabile, oggi è realtà grazie alla BioTexCom, una clinica d’avanguardia nel settore della Procreazione Medica Assistita che ha sede a Kiev, la quale propone in Italia tutti gli esami previsti dal check-up preliminare destinato a chi aspira a diventare genitore. Sono ben cinque gli ambulatori convenzionati e distribuiti sul territorio italiano. Sarà possibile, presso tali centri specializzati, avviare l’iter necessario ad effettuare una fecondazione assistita eterologa o una fecondazione assistita omologa direttamente in Italia e completare poi il percorso a Kiev, in Ucraina, in uno dei migliori centri del mondo per la PMA.

Qualcosa di veramente eccezionale che fa di BioTexCom un centro d’eccellenza clinico e umano essenziale nell’ambito della Procreazione Medicalmente Assistita.


  • 1Ambulatori convenzionati

Gli ambulatori in Italia convenzionati con la BioTexCom presso cui effettuare il check-up diagnostico per la fecondazione eterologa (ovodonazione) e omologa sono sparsi in tutta Italia e in tutte le città più importanti.

Normalmente il percorso di fecondazione assistita eterologa e omologa inizia con una serie di visite diagnostiche preliminari non solo volte ad accertare lo stato di salute della futura madre e del futuro padre, ma utili anche a dettare i passaggi giusti e clinicamente corretti per ottenere un intervento di sicuro successo.

La vera novità è che queste strutture convenzionate sono presenti oggi anche in Italia. Un’idea fino a qualche tempo fa assolutamente impensabile e che invece, è divenuta realtà.

 

Centri_convenzionati-Biotexcom

Gli ambulatori convenzionati con la BioTexCom

 

Le strutture convenzionate con BioTexCom sono centri specializzati che effettueranno tutti gli esami diagnostici richiesti. Queste strutture sono più di 270 e si trovano anche a Milano, Roma, Pesaro, Palermo ecc.. coprendo l’intero territorio nazionale guarda la cartina e trova il tuo Centro. Si tratta di strutture all’avanguardia garantite dalla casa madre BioTexCom, sia in merito alla qualità del servizio offerto sia relativamente alla privacy dei pazienti i cui dati sono costantemente secretati e a prova di qualsiasi fuga di informazioni. Una garanzia che non solo protegge i pazienti, ma anche la struttura stessa che può così continuare a perseguire il suo ruolo di eccellenza a livello internazionale.

Il check-up diagnostico completo viene normalmente svolto in un arco temporale che copre poche ore (di solito una mattinata). Gli specialisti che si dedicheranno ai pazienti sono tutti di comprovata fama e professionalità e costituiscono quel primo step nel percorso che, da lì, porterà alla fecondazione vera e propria che avverrà presso la sede di BioTexCom in Ucraina. Un primo step che è di fondamentale importanza e che quindi dev’essere effettuato con i massimi livelli di qualità, certezza del risultato, ripetibilità delle prove e migliori consulenze possibili.


  • 2In cosa consistono gli esami e le visite specialistiche preliminari effettuate in Italia?

Scopo del check-up è quello di stabilire quali sono le cause dell’infertilità della coppia e valutare i passi migliori da compiere, le adeguate terapie e gli step di successo per garantire un ottimo risultato in sede del trattamento che sarà effettuato nella clinica di Kiev, in Ucraina.

Il check-up consiste in una serie di prelievi ematici volti a individuare eventuali problematiche e a tutela della salute sia della coppia che del nascituro, tra cui alcuni previsti dalle normative sanitarie nazionali e internazionali e altri necessari per il trattamento di fecondazione successivo. Durante la fase di check-up, inoltre, si procederà al deposito del liquido seminale per effettuare lo spermiogramma (quell’esame volto ad accertare la qualità dello sperma, il suo aspetto, l’eventuale presenza di batteri, la concentrazione di spermatozoi e la loro motilità e morfologia). Da ultimo si procederà a una visita ginecologica e a un colloquio conoscitivo per individuare il pregresso della storia clinica della coppia e il percorso che li ha portati a scegliere l’opzione della fecondazione assistita eterologa o omologa.

 

La coppia, inoltre, dovrà effettuare una serie di esami, ancor prima di prenotare il check-up. Questo per garantire uno studio preliminare dei dati da parte degli specialisti, i quali saranno maggiormente preparati sul caso in esame e saranno pronti a suggerire le soluzioni migliori e di maggior successo.

 

Ma quali sono questi esami?

Tra gli esami specialistici richiesti, differenziati tra uomo e donna, alcuni saranno da inviare prima della prenotazione del check-up preliminare.

 

La donna dovrà sottoporsi ai seguenti esami:
  • Tampone completo vaginale-cervicale
  • Ecografia transvaginale dell’utero
  • Ecografia mammaria (che sarà da inviare prima di prenotare il check-up)
  • TSH, FT3, FT4
  • Pap Test
  • Sierologia completa, Treponema pallidum anticorpi totali con ricerca anticorpi Anti HIV 1 – HIV, Antigene AU (HBs Ag), Anticorpi Epatite C.
  • Gruppo sanguigno con indicazione dell’RH (anche in questo caso sarà da inviare prima di prenotare il check-up)
  • Esame per il controllo della riserva ovarica (sarà anche in questo caso da inviare prima della prenotazione del check up). Questo specifico esame dev’essere effettuato a partire dal terzo giorno del ciclo fino al quinto.

 

L'uomo dovrà sottoporsi ai seguenti esami:
  • Sierologia completa, che prende i medesimi esami previsti per la donna
  • Cariotipo
  • Spermiogramma (come già anticipato sopra)
  • Gruppo sanguigno con indicazione dell’RH come per la donna (da inviare prima della prenotazione del check-up)

  • 3La BioTexCom: alte statistiche di successo e tecniche all’avanguardia


La clinica BioTexCom è nata nel 2008 e ha sede a Kiev, capitale dell’Ucraina. Specializzata fin dalla sua origine nelle tecniche legate alla fecondazione assistita, è diventata in breve tempo una delle cliniche più in vista a livello internazionale, vantando pazienti da ogni parte del mondo.

Merito sicuramente della professionalità e della lungimiranza del suo fondatore ma anche del prezioso staff di professionisti che seguono le coppie in questo importante e quanto mai impegnativo percorso.

Tra gli elementi di successo che hanno fatto di questa clinica un centro d’avanguardia, oltre al personale preparato, professionalmente eccellente e umanamente vicino alle esigenze dei pazienti, spiccano le attrezzature dotate di tecnologie avanzatissime e le migliori competenze nel campo della procreazione mediamente assistita.

BioTexCom si avvale di programmi il cui scopo è garantire la maternità a donne che non riescono ad avere figli a causa di diversi problemi: dalla menopausa precoce all’invecchiamento degli ovociti fino agli interventi chirurgici e alle malattie genetiche.

BioTexCom , clinica eterologa di Kiev (Ucraina)

La BioTexCom è un Centro di eccellenza della fecondazione assistita eterologa e omologa a Kiev (Ucraina)

Ciò che caratterizza l’esperienza e il percorso seguito dallo staff è proprio nel tipo di approccio che i medici hanno nei confronti dei pazienti. Ogni coppia ha una sua storia precisa, ben delineata e fatta di desideri spesso non realizzabili. BioTexCom prende queste coppie per mano, decidendo con loro quale sia il migliore percorso da fare insieme. Non è sempre facile unire alla ricerca scientifica il dono di un sogno realizzato. BioTexCom ha compreso qual è il modo giusto per farlo. Lo testimoniano i tantissimi casi di successo ottenuti grazie alle tecniche avanguardistiche e ai metodi sicuri utilizzati dal proprio Staff.

Casi di coppie provenienti da molti paesi europei, tra cui anche l’Italia, che hanno scelto di affidarsi a BioTexCom e che oggi sono genitori felici di bambine e bambini meravigliosi.

BioTexCom offre programmi di Fecondazione Omologa, Fecondazione Omologa con il metodo di sostituzione mitocondriale, Fecondazione Eterologa.

Caratteristica principale di ogni programma è la completa personalizzazione del trattamento; una personalizzazione che si basa sia sulle caratteristiche cliniche della coppia che sceglie BioTexCom, sia sulla storia clinica della coppia stessa.


CONTATTA SENZA IMPEGNO LA REFERENTE ITALIANA BIOTEXCOM

Tutte queste caratteristiche verranno approfondite, in prima istanza, durante il primo check-up che, da oggi, novità assoluta, potrà essere effettuato in una delle cinque cliniche italiane convenzionate e che costituiscono un punto di contatto di prima scelta sul territorio nazionale per iniziare un percorso di Procreazione Medica Assistita con medici professionisti.

 

Di seguito i contatti e i recapiti della BioTexCom

str. Otto Smidta 2/6, 04107 Kiev Ucraina

Phone : +39 3279839139

Email : staff@biotexcomitalia.it

Web : biotexcomitalia.it/

 


  • 4Quali sono i costi dei diversi trattamenti di fecondazione assistita?

 

BioTexCom è all’avanguardia non solo per la tecnologia utilizzata nelle tecniche applicate alla fecondazione assistita. Degno di nota è, infatti, il pacchetto di servizi “all inclusive” per chi dovesse decidere di affidarsi a loro per i trattamenti.

Con BioTexCom sei soddisfatto o rimborsato!

Il listino prevede dodici pacchetti differenziati a seconda del numero di tentativi previsti e alle tecniche di fecondazione assistita adottate.

I prezzi partono dai 4300 euro per il pacchetto Lux che non comprende il check-up preliminare (il quale verrà pagato a parte) ma comprende 1 tentativo e vitto e alloggio per arrivare al costo di 14.900 euro del pacchetto Premium Chance che comprende 5 tentativi con la Fivet omologa e l’applicazione del metodo di sostituzione mitocondriale e la formula soddisfatti o rimborsati.

BioTexCom offrirà la garanzia del risultato e la possibilità di concentrarsi solo sul progetto e sul programma proposto senza doversi occupare di altri aspetti organizzativi.

La forza del programma sta davvero in pochi e semplici passaggi, quelli che però fanno la differenza.

Un progetto ambizioso quello di BioTexCom, che viene posto, ogni giorno, come obiettivo principale dell’attività di questa clinica d’avanguardia presente ora anche in Italia per i check-up diagnostici preliminari con cinque cliniche d’eccellenza.


CONTATTA SENZA IMPEGNO LA REFERENTE ITALIANA BIOTEXCOM


Fonte: sito ufficiale BioTexCom

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Commento ( 2 )

  • Caterina Camicia

    Salve, potrei sapere gentilmente se avete un limite di età. Grazie mille.

    • Fecondazione Eterologa Italia

      Salve Caterina, abbiamo avuto conferma dal Centro in questione che l’età massima per questi tipi di trattamenti è di 54 anni (sempre che le visite diagnostiche siano confortanti).

Lascia un commento