Tempestività nella PMA: a Manerbio è possibile

Essere tempestivi nella PMA è importante:  a Manerbio si può

Sottoporsi alla fecondazione assistita rappresenta un importante punto di inizio per le coppie che hanno problemi di infertilità e che, senza l’aiuto della scienza e della medicina, potrebbero non essere mai in grado di coronare il loro sogno di diventare genitori. Oltre all’ausilio delle varie procedure mediche, tuttavia, c’è anche un altro aspetto considerato di vitale importanza, che è quello della tempestività: ricevere il trattamento, infatti, è fondamentale ma è anche molto importante che esso venga eseguito in tempi celeri, per ovviare al problema del tempo che scorre inesorabile e che rende sempre meno fertile la donna. Non tutte le cliniche riescono in questo obiettivo: ed è proprio questo l’handicap che andrebbe contrastato ed infine rimosso, in modo da garantire a tutte le coppie gli stessi diritti e le stesse opportunità.

Perché la velocità dei trattamenti è un importante punto di riferimento

Tempestività nella PMA

Tempestività nella PMA: ecco perché è importante.

Tuttavia, se è vero che molti centri (soprattutto pubblici, ma anche privati) non riescono a garantire tempestività e velocità del trattamento, è anche vero che vi sono in Italia centri specializzati per la procreazione medicalmente assistita che riescono perfettamente in questo obiettivo.

In questi giorni si sta molto parlando dei risultati ottenuti presso la struttura di Manerbio, in provincia di Brescia: presso il reparto dedicato all’interno dell’ospedale, infatti, è possibile riuscire ad attivare il percorso diagnostico in tempi molto ridotti, e questo rappresenta un grande punto di forza ed allo stesso tempo anche una grande opportunità per ridurre i tempi del primo tentativo di fecondazione assistita.

Un altro vantaggio di rivolgersi presso questa struttura è quello relativo ai costi, che non sono esorbitanti alla pari dei costi dei centri privati: qui, infatti, il costo per una inseminazione intrauterina si aggira intorno a 100 euro, ed il prezzo può raggiungere circa 500 euro per trattamenti di secondo livello. Le strutture private, invece, hanno prezzi ben maggiori, che possono superare anche i 7000 euro.

Per l’accesso al trattamento, i limiti di età sono di 43 anni per la donna in caso di fecondazione omologa, e 46 anni per la fecondazione eterologa. Questo è un dato importante da ricordare, anche perché è chiaro che, con l’avanzare degli anni, la percentuale di successo si abbassa in modo graduale ma non contrastabile: ecco perché, in ogni caso, la tempestività dei trattamenti è un aspetto da non sottovalutare ma da tenere in grande considerazione, anche per rendere possibile il successo delle procedure (e per consentire alle coppie di essere il più possibile aiutate).

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento