Sole in gravidanza, cosa bisogna sapere

Sole in gravidanza, al mare senza paura!

Ciao a tutte le pancine e, come sempre, bentornate nel nostro appuntamento settimanale con la rubrica dal titolo Mamma si diventa! Nel nostro appuntamento di oggi ci vogliamo soffermare su un altro tema interessante, soprattutto per le future mamme che vogliono godere di mare, sole e relax ma non sanno se vi sono dei rischi per il bebè. La domanda a cui tenteremo di rispondere è: si può prendere il sole in gravidanza? Ci sono rischi o problemi per il bambino? Scopriamolo insieme!

Il sole in gravidanza non fa male, ma bisogna seguire alcuni accorgimenti

Sole, mare, relax. Tre elementi importantissimi anche per una donna in dolce attesa, che proprio dalla vacanza al mare può trarre interessantissimi vantaggi sia dal punto di vista fisico (le passeggiate in riva al mare sono un toccasana per le articolazioni e per la circolazione), sia dal punto di vista psichico ed emotivo.

Sole in gravidanza

Sole in gravidanza: è giusto proteggersi, senza avere paura! Ecco qualche suggerimento utile per le future mamme.

Ma, come è normale che sia, molte donne in dolce attesa si chiedono se il sole in gravidanza faccia male: soprattutto quando si è alla prima gravidanza, è del tutto normale un po’ di inesperienza e soprattutto sono all’ordine del giorno dubbi e perplessità.

Sostanzialmente, possiamo dire che il sole in gravidanza non è un problema, a patto che però si utilizzino tutti gli accorgimenti necessari per rispettare il cambiamento ormonale che comporta un aumento della produzione di melanina. Quest’ultima è responsabile di una pigmentazione più ambrata sulla pelle, e questo significa che in gravidanza andiamo più facilmente incontro a macchie scure sulla pelle, specialmente sul viso.

Proteggersi da questo problema con l’uso di creme solari ad elevata protezione ed evitare di prendere il sole nelle ore centrali è molto importante per la prevenzione. Importantissimo, poi, idratarsi molto per ripristinare il corretto equilibrio del corpo.

Arrivederci al prossimo appuntamento con la nostra rubrica del venerdì, Mamma si diventa!

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento