Kit parto: cosa si mette nella valigia da portare in ospedale?

Kit parto: è molto importante essere pronti al parto, anche dal punto di vista pratico

Ciao a tutte le future mamme, e benvenute nel nostro nuovo appuntamento settimanale con  la rubrica del venerdì che prende il titolo di Mamma si diventa: nella rubrica di oggi, che è come sempre dedicata ad un tema molto importante e delicato, ovvero la gravidanza e tutto ciò che concerne la preparazione al parto, vogliamo soffermarci su un tema molto interessante, che è quello della valigia da portare in ospedale. Qual è il kit parto da preparare, per essere pronti ed organizzati al momento del ricovero e, quindi, del travaglio? Cosa potrebbe servire nei giorni successivi al travaglio?

Kit parto cosa portare in ospedale: ecco i consigli sulla valigia

Kit parto

Kit parto: cosa si consiglia di portare in ospedale per il travaglio e per il bebè?

La preparazione al parto non deve essere vista, quindi, solo come un aspetto che riguarda l’aspetto fisico, ma anche per quel che concerne invece l’aspetto relativo alla vera e propria organizzazione: una futura mamma dovrebbe essere infatti il più possibile pronta e preparata al momento del travaglio, sia per quel che riguarda aspetti legati alla respirazione, alla spinta, ed a tutto ciò che riguarda il parto, sia per quel che concerne invece la preparazione della valigia da portare in ospedale.

La valigia, infatti, dovrebbe essere pronta almeno quattro settimane prima della data prevista per il parto: questo è un aspetto fondamentale e infatti molto importante, perché è bene essere pronti, in qualunque momento avvenga il travaglio stesso.

In valigia è bene inserire sia i prodotti e gli indumenti che riguardano la futura mamma, sia prodotti e indumenti che potrebbero essere utilizzati per il neonato. In questo senso, è bene anche chiedere qualche informazione all’ospedale, in maniera da sapere esattamente e perfettamente quali siano i prodotti indispensabili e cosa non deve pertanto mancare.

Il consiglio è quello, comunque, di introdurre in valigia reggiseni con aperture sul davanti – lo stesso vale per le camicie da notte – per l’allattamento, calzine corte, mutande comode per fissare l’assorbente che andrà posizionato per i primi giorni che succedono al parto, ma anche accessori e strumenti per l’igiene e la cosmesi. Inoltre, è bene anche inserire in valigia i prodotti e gli elementi utili per il neonato, come ad esempio tutine, copertine, accessori per l’igiene.

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento