instituto-bernabeu-venezia

Fecondazione eterologa: garanzia totale presso Instituto Bernabeu Venezia

Instituto Bernabeu Venezia

Per ottenere la desiderata gravidanza, spesso è necessario ricorrere a ovuli o liquido seminale di donatrici/donatori. L’Instituto Bernabeu vanta di un’ampia traiettoria di esperienza e serietà in questo processo particolarmente delicato che richiede responsabilità. La banca di liquido seminale iniziò a funzionare nel 1985 e fu una delle prime cliniche spagnole ad effettuare con successo la FIV eterologa nel 1993.

Alla sua nuova clinica di Venezia, l’Instituto Bernabeu trasmette la sua stessa qualità e impegno presente nelle 7 cliniche spagnole, l’identità per cui migliaia di pazienti provenienti da 133 paesi hanno affidato la propria assistenza riproduttiva al nostro centro. Ognuno ha la certezza di ricevere un trattamento personalizzato e adeguato alle proprie necessità specifiche, sempre con la massima qualità ed esclusività.

La nuova clinica di PMA situata a Venezia aiuta le pazienti italiane alla ricerca di un trattamento personalizzato, evitando viaggi e spostamenti all’estero.  La fecondazione eterologa, come nel caso di qualunque trattamento di medicina riproduttiva, conserva le stesse caratteristiche di specializzazione, qualità e uso di ultime tecnologie in tutti i processi, sempre adattati ai parametri richiesti dalla legislazione italiana.

Per avere un’idea dell’importanza che secondo la clinica ha il processo di selezione della donatrice/donatore basta una cifra. Solo il 9% delle persone che si presentano come donatrici/donatori vengono selezionate. Nel caso delle donatrici di ovuli, il 54% delle candidate superano i requisiti imposti per essere accettate.


CONTATTA SUBITO L’INSTITUTO BERNABEU!


Particolari che rendono unica la donazione di ovuli nell’Instituto Bernabeu.

Risultati certificati: sicuri dell’eccellente qualità del processo di ovodonazione e degli impeccabili processi applicati, i risultati vengono certificati annualmente da due aziende esterne.

Donazione di ovuli freschi: la maggior parte dei trattamenti di ovodonazione avviene con ovuli donati freschi (non congelati), per cui il tasso di gravidanza è più alto.

Blastocisto: Tutti i trasferimenti avvengono al 5º giorno, in fase di blastocisto e mai al 3º. Grazie all’elevata specializzazione dei laboratori, si sviluppano embrioni di qualità e se ne trasferisce solo uno per evitare gravidanze gemellari.

Tutti i preventivi prevedono un prezzo fisso, indipendentemente dalle tecniche che si applicano nel laboratorio di embriologia tese a ottimizzare il risultato. Per questo motivo, la coltura prolungata si include in tutti i casi senza nessun coste aggiuntivo.

Somiglianza fenotipica: l’eccellente selezione della donna donatrice e la ricerca della massima somiglianza con la madre ricevente.

Selezione esclusiva: vengono effettuati controlli medici, psicologici e genetici per garantire la massima idoneità. Queste analisi rilevano se esistono malattie ereditarie, genetiche o a trasmissione sessuale che mettono a rischio la gravidanza o qualsiasi alterazione medica.  Il 46% degli aspiranti non entrano a far parte della banca di donatrici/donatori perché non superano i requisiti richiesti, tra cui:

  • Analisi psicologica effettuata da una psicologa esperta.
  • Analisi della cartella clinica personale e familiare.
  • Studi cromosomici e genetici per scartare le malattie ereditarie più comuni.
  • Analisi del sangue complete e sierologia di sifilide, epatite, HIV e prove di coagulazione.
  • Studio per scartare citomegalovirus, fibrosi cistica, X-fragile, Alfa Talassemia e screening delle dieci malattie a trasmissione sessuale più frequenti.

Analisi delle 600/2.500 malattie genetiche gravi: tutte le donatrici del Bernabeu vengono sottoposte senza spese aggiuntive al Test di compatibilità genetica (TCG) ampliato. L’Instituto Bernabeu è il centro di medicina riproduttiva con lo studio genetico più completo che analizza il maggior numero di geni.  Il futuro genitore può sottoporsi anche al test di malattie recessive per incrociare i dati con la donatrice ed evitare il rischio di condividere la mutazione dello stesso gene.

Garanzia di minimo 8 (in media 11) ovuli donati di qualità: nel caso in cui se ne dovessero ottenere meno o vi fosse un errore di fecondazione a causa della qualità degli ovuli, si ripete il trattamento con una nuova donatrice senza costi aggiuntivi.

Banca di DNA: per la massima tranquillità della famiglia, si conserva per vent’anni il materiale genetico della donatrice mediante crioconservazione, che potrebbe ritornare utile in futuri studi genetici del DNA della donatrice per prevenire o trattare eventuali malattie del futuro figlio.

Scartare covid-19: recentemente è stata inserita l’analisi per garantire l’immunità al coronavirus o che la donatrice di ovuli non ne sia affetta al momento della donazione.

E se non è possibile effettuare il trasferimento?

Nel 3% dei casi dei cicli di ovodonazione non si procede al trasferimento.  In questo caso, e se il fattore maschile non è alterato (conteggio minimo di 5 milioni con mobilità del 30%), l’Instituto Bernabeu offre un nuovo ciclo senza costi aggiuntivi come dimostrazione della serietà e responsabilità nei confronti del paziente.

Se si ottiene un solo blastocisto e la paziente non resta incinta, nel ciclo successivo si applicherà uno sconto del 50%.


CONTATTA SUBITO L’INSTITUTO BERNABEU!


Garanzia di Gravidanza e Nascita

Le coppie italiane che sceglieranno l’Instituto Bernabeu avranno la possibilità di avvalersi del programma di Garanzia di Gravidanza e Nascita pioniere in Europa. Un impegno assoluto dell’Instituto Bernabeu con i propri pazienti per ottenere una gravidanza. Le coppie avranno la certezza che, se non si ottiene la gravidanza o la nascita, verrà rimborsato l’importo versato.

Esistono diversi programmi di garanzia di gravidanza. Per quanto riguarda la fecondazione eterologa offriamo:

      • Programma di garanzia di gravidanza e nascita con trattamento di ovodonazione;
      • Garanzia di fecondazione in vitro FIV con ovuli propri abbinata a ovodonazione.
      • Garanzia di gravidanza con trattamento di riproduzione assistita di trasferimento di embrione blastocisto proveniente da doppia donazione di gameti.

Il programma di Garanzia ha una durata di 18 mesi e permette di effettuare tre trattamenti con materiale genetico fresco e i trasferimenti degli embrioni congelati derivanti dai primi due programmi. Comprende tutte le ecografie, analisi del sangue, controlli e analisi necessari per il trattamento di fertilità. Comprende inoltre tutti i processi del laboratorio di Fecondazione In Vitro (Incubatrice geri Time-Lapse, coltura prolungata fino a blastocisto e studio genetico PGS/PGT-A/CCS dell’embrione se richiesto dal medico specialista), lo “scratching” endometriale per migliorare l’annidamento dell’embrione e il congelamento e custodia del liquido seminale, se necessario, e i farmaci per la donatrice di ovuli.  Durante questi 18 mesi (durata del trattamento) verrà effettuato il test covid-19.

La traiettoria del Gruppo Instituto Bernabeu è caratterizzata da eccellenti risultati. La Garanzia di Gravidanza rappresenta la fiducia assoluta nel lavoro ben fatto. E proprio per questo, migliaia di pazienti si sono affidati al nostro centro in grado di garantire la massima qualità.


CONTATTA INSTITUTO BERNABEU!

 

 

Di seguito i contatti e i recapiti dell’Instituto Bernabeu di Venezia

Via Castellana 88D/5 30030, Martellago Venezia, (IT)

Phone : +39 0415 400989

Email : guidance@institutobernabeu.com

Web : institutobernabeu.com/it

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento