Eterologa a Firenze

Eterologa a Firenze: ottimi risultati

Eterologa a Firenze: si prevedono ottimi risultati

Una delle regioni d’Italia che si è sin da subito attivata per offrire alle coppie infertili delle risposte contro l’incapacità di procreare in maniera naturale è la Toscana: in particolar modo, sono già decine le gravidanze ottenute dalle tecniche di eterologa a Firenze, presso l’Ospedale Careggi che sta diventando un centro all’avanguardia. Moltissime le richieste da parte delle coppie infertili, motivo per cui il Careggi di Firenze ha attivato la sensibilizzazione  per le donazioni italiane volontarie di gameti.

Ospedale Careggi si attiva anche per le donazioni

Oltre ad essersi attivata sin dall’inizio per offrire alle coppie infertili risposte concrete e possibilità di affidarsi alle tecniche di fecondazione eterologa, la Toscana è una delle regioni d’Italia davvero all’avanguardia per garantire anche la presenza di gameti italiani. In particolare, l’Ospedale di Careggi si è mobilitato per attivare una Banca del seme maschile e per sensibilizzare la donazione da parte delle donne.

Eterologa a Firenze

Fecondazione eterologa a Firenze: gli ottimi risultati dell’Ospedale Careggi.

Il problema delle scarse donazioni è un problema importante, che per molti centri è quasi diventato insormontabile, tanto da richiedere l’aiuto delle cliniche estere, continuando in qualche modo ad alimentare il turismo riproduttivo (esattamente come avveniva prima della sentenza della Consulta, quando le coppie erano costrette a rivolgersi all’estero). Molte strutture sono state così costrette a chiedere gameti all’estero, e così è stato anche per la Toscana, ma adesso l’Ospedale si mobilita per dare delle risposte concrete a tutte le coppie che soffrono di problemi di infertilità

Elisabetta Coccia, del Centro per la procreazione medicalmente assistita, ha dichiarato che per l’eterologa a Firenze ci saranno importanti miglioramenti e passi in avanti: infatti, vi sono già tre prime donatrici volontarie italiane, e si proseguirà in questa direzione per dare alle coppie infertili la possibilità di ottenere le tecniche di fecondazione eterologa grazie alle donazioni volontarie italiane.

È necessario, secondo la Coccia, che vi sia una campagna di sensibilizzazione importante per incentivare la donazione di gameti anche in Italia.

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Commento ( 4 )

  • Stefania

    i costi presso di voi….I tempo. .e l’eta di accettazione grazie

    • Sissy 76

      Ciao Stefania sei stata al careggi??

  • Fabry

    Altre informazioni o un contatto diretto?

  • Anna Massa

    Buongiorno,
    Mi chiamo Anna Massa e vorrei avere informazione circa la fecondazione eterologa nella vostra clinica…in particolare sull’eta’ di accettazione, i tempi di attesa e i costi.
    Grazie.
    Cordiali saluti.
    Anna Massa

Lascia un commento