Nato da eterologa

A luglio il primo nato da eterologa a Firenze

Primo nato da eterologa per il mese di luglio

E’ prevista per il mese di luglio la nascita del primo bambino nato da eterologa presso l’Ospedale Careggi di Firenze: è quanto ha annunciato Elisabetta Coccia del Centro di procreazione medicalmente assistita dell’Ospedale toscano, considerato uno dei leader della fecondazione eterologa in Italia. Un altro risultato importante dopo la sentenza della Consulta.

Nato da eterologa al Careggi: previsto per luglio

Nato da eterologa

Primo nato da eterologa presso l’Ospedale Careggi di Firenze: nascita prevista a luglio.

Il primo bambino nato da eterologa presso l’Ospedale Fiorentino Careggi, nascerà nel mese di luglio, dopo che la madre si è sottoposta, mesi fa, alle procedure per la fecondazione assistita di tipo eterologo.

La Toscana è stata una delle Regioni meno inadempienti dell’Italia, perché dopo la sentenza numero 162 con la quale si dichiarava incoercibile il diritto ad avere figli, si è si da subito attivata per offrire alle coppie infertili strutture adeguate alle richieste di fecondazione assistita di tipo eterologo.

Il centro di Careggi ha anche cercato di affrontare nel migliore dei modi uno dei problemi più diffusi per quel che riguarda la fecondazione eterologa in Italia, che è la scarsezza di gameti a causa delle poche donazioni, sia da parte di donne che da parte di uomini. Per il momento, si sta affrontando il problema attraverso delle donazioni provenienti dall’estero (Spagna in primis), ma per la Toscana (e non solo), il problema delle scarse donazioni va risolto attraverso una adeguata informazione alle donne ed agli uomini che avrebbero la possibilità di donare i loro gameti.

Dopo la nascita dei due gemelli di Roma, avvenuta lo scorso marzo, la fecondazione eterologa in Italia sta ottenendo comunque dei lenti ma importanti risultati: Elisabetta Coccia, del Centro di procreazione medicalmente assistita dell’Ospedale fiorentino di Careggi, ha dato l’annuncio della prossima nascita prevista per il mese di luglio.

Un risultato importante, che si va ad aggiungere alle decine di gravidanze che negli ultimi mesi sono state ottenute grazie alla tecnica dell’eterologa.

 

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento