Test di gravidanza positivo per un uomo: allarme test fasulli

Test gravidanza positivo per un uomo: è successo a Napoli

Qiao a tutte le neo mamme ed alle future mamme! Bentornate nel nostro consueto appuntamento del venerdì con la rubrica dal titolo Mamma si diventa: nel nostro approfondimento di oggi sul tema della gravidanza vogliamo far emergere una notizia che, per quanto possa apparire stravagante, è segnale di un vero e proprio allarme per il quale è consigliato prestare la massima attenzione! È il caso di un uomo di 64 anni di Napoli che, dopo aver effettuato un test di gravidanza per scherzo, si è ritrovato “incinto” ma, ovviamente, si tratta di un falso. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta!

Test di gravidanza positivo per un uomo: è un test fasullo di pochi euro

Test di gravidanza positivo per un uomo

Test di gravidanza positivo per un uomo: ma attenzione, perché è allarme test fasulli!

È successo a Napoli, dove un 64enne ha deciso di sottoporsi per gioco ad un test di gravidanza acquistato in un negozio cinese per il modico e quasi insignificante presso di 3 euro, per poi scoprire che il test dava risultato positivo. Secondo quel che emergeva dalle lineette del test di gravidanza a cui si era sottoposto il 64enne, l’uomo sarebbe dovuto essere “in dolce attesa”, ed anche se la notizia fa sorridere per la sua effettiva assurdità, non possiamo fare a meno di negare il fatto che questa notizia comporta chiaramente alcuni punti sui quali è bene riflettere.

Un test di gravidanza, come è noto, può dare esito negativo anche se vi è una gravidanza in corso: questo accade in genere quando la donna decide di sottoporvisi in un periodo del ciclo ancora troppo vicino al concepimento e nel quale i valori beta HCG non hanno ancora fatto in tempo a “salire”. In questo caso, se il ritardo del flusso mestruale prosegue, in presenza di rapporti a rischio, si consiglia di rifare il test a qualche giorno dalla prima sottoposizione ad esso.

Tuttavia, non può essere vero il contrario. Se un test di gravidanza dà esito positivo, necessariamente questo significa che vi è gravidanza in corso e che quindi non si può trattare di falso allarme. Questo lascerebbe pensare che il napoletano sia stato colpito da un “miracolo” ma in realtà la vicenda è molto più allarmante di quanto non ci si aspetti perché mette in risalto un fenomeno molto pericoloso, che è quello dei test di gravidanza economici e taroccati.

 

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento