Semipermanente in gravidanza: ecco cosa è bene fare

Semipermanente in gravidanza: è consigliato evitarne l’uso?

Ciao a tutte le neo mamme ed alle future mamme, donne in dolce attesa che ogni venerdì riscoprono con noi i temi più o meno delicati della gravidanza. Di cosa parliamo nel nostro appuntamento di oggi con la rubrica dal titolo Mamma si diventa? La bellezza in gravidanza è sicuramente un aspetto da non sottovalutare, un aspetto molto importante, dal momento che per una donna in dolce attesa, avere la possibilità di sentirsi in forma e bella anche con il pancione è qualcosa che fa certamente piacere allo spirito ed alla mente. Ed è proprio in funzione di questo che molto spesso, al giorno d’oggi, si va alla ricerca di ogni possibilità per mantenere quella bellezza: attraverso smalti, make up, ed anche trattamenti specifici come smalto semipermanente o gel. La domanda, però, sorge spontanea in questi casi: come essere sicuri che il gel o l’uso del semipermanente in gravidanza non sia pericoloso o dannoso per la salute del feto?

Semipermanente e dolce attesa: cosa è bene fare in questi casi

Semipermanente in gravidanza

Semipermanente in gravidanza: quali sono i consigli in merito all’utilizzo del prodotto?

L’uso di trattamenti specifici per mantenere una certa bellezza in gravidanza può essere indicato soprattutto dal punto di vista psicologico, per consentire alla futura mamma di sentirsi in forma ed apprezzata. Tuttavia, sarebbe meglio che alcuni trattamenti fossero rimandati perché, anche se non sono certamente dannosi, è meglio essere sicuri che non ci sia niente che possa ostacolare la giusta e normale prosecuzione della gravidanza.

Per quel che riguarda l’uso del semipermanente nel periodo della dolce attesa, non bisogna dimenticare che non vi sono grossi problemi, ma è importante che estetista o centro estetico specializzato vengano messi al corrente dello stato di gravidanza. Ciò consentirà agli operatori esperti e qualificati di fare uso di cosmetici ed anche di accorgimenti più idonei al delicato stato della gestazione, eventualmente più delicati e privi di particolari sostanze.

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento