Primi segnali comuni in gravidanza che ti dicono che sei incinta

Primi segnali comuni in gravidanza: cosa ti dice che sei in dolce attesa

Ciao a tutte le neo mamme e bentornate nel nostro consueto appuntamento con la rubrica dal titolo Mamma si diventa! Oggi, nel nostro approfondimento sulla gravidanza, come tutti i venerdì, ci vogliamo soffermare ancora una volta sui primi segnali comuni che ti dicono che sei in dolce attesa: per molte donne, infatti, non è molto semplice capire dai primi sintomi che c’è una nuova vita che cresce dentro di loro. Per questo motivo, abbiamo pensato di segnalare i primi segnali indiscutibili di una gravidanza in atto!

Il corpo emette i primi segnali comuni in gravidanza: ecco quali sono

Primi segnali comuni in gravidanza

Primi segnali comuni in gravidanza: ecco quali sono i sintomi a pochissimi giorni dall’avvenuto concepimento.

Nel nostro consueto approfondimento del venerdì con la rubrica Mamma si diventa vogliamo parlare ancora una volta della dolce attesa e dei primi sintomi che possono farci capire che qualcosa sta cambiando nel nostro corpo. Prima di tutto, dobbiamo sottolineare che, anche in presenza di segnali comuni sulla gravidanza, è possibile che ognuno di noi abbia delle sensazioni più o meno forti a seconda del nostro corpo e di come esso reagisce ad un evento così importante come la dolce attesa.

I sintomi sono molteplici, infatti, e non è detto che tutte le donne li percepiscano allo stesso modo o con la stessa intensità.

Uno dei primi segnali è la stanchezza. Infatti, sentirsi più stanche ed essere più facilmente affaticabili sta a significare che nel nostro corpo qualcosa sta cambiando: il nostro organismo si prepara, infatti, ad accogliere il nostro bebè ed è normale che ci si senta più affaticate.

Accanto alla stanchezza, la sonnolenza, che spesso va di pari passo: a volte si tende a dare la colpa alle ore piccole, al troppo carico di lavoro, al cambio di stagione, ma se sentiamo stanchezza e sonnolenza troppo spesso, allora vuol dire che potrebbe esser cambiato qualcosa in noi. Tra gli altri primi segnali possiamo individuare gonfiore e tensione al seno, che si indolenzisce più facilmente, e perdite biancastre o ematiche, in genere verso il settimo giorno dall’avvenuto concepimento.

Arrivederci a tutte le neo mamme ed alle future mamme, al prossimo appuntamento del venerdì con la nostra rubrica!

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento