Preparazione al parto: è bene conoscere in anticipo tutto del travaglio

Preparazione al parto: utile conoscere tutto del travaglio

Ciao a tutte le future mamme ed alle neo mamme, e bentornate nel nostro consueto appuntamento con la dolce attesa! Oggi, nel nostro approfondimento del venerdì dal titolo Mamma si diventa, vogliamo orientarci sull’importanza della conoscenza di tutto ciò che riguarda il travaglio: infatti, essere consapevoli delle incombenze e di cosa fare non appena iniziano le prime contrazioni, è importante perché permette di muoversi in maniera organizzata e, soprattutto, di non entrare nel panico.

Preparazione al travaglio come avviene: ecco alcuni consigli utili

Preparazione al parto

Preparazione al parto: è importante essere organizzati e preparati per non entrare in panico.

Durante la dolce attesa, è importante che la gestante sia consapevole di tutto ciò che riguarda e che concerne la gravidanza, sia dal punto di vista fisico ed emotivo, sia sotto il profilo delle incombenze e di ciò che si può fare dal punto di vista organizzativo. Prima del parto, quindi, si ha tutto il tempo a propria disposizione proprio per riuscire ad organizzare al meglio la gravidanza e il travaglio: per esempio, è importante sapere in che momento partire da casa, cosa fare non appena si entra in travaglio, quando andare in ospedale.

Tutte queste semplici operazioni possono essere di grande aiuto perché alleviano in qualche modo lo stress e alleggeriscono il momento del travaglio stesso: nel momento in cui si avranno le contrazioni, un conto è sapere esattamente cosa fare, un altro è non avere un piano organizzato e farsi prendere dal panico. Pertanto, in questo caso è anche molto utile chiedere consiglio al proprio medico di base o ancora meglio al proprio ginecologo, che saprà fornire delle importanti linee guida e potrà quindi essere da supporto preventivo al momento del travaglio.

È inoltre molto utile anche frequentare un corso preparto, in maniera da essere pronte ed organizzate di fronte ad ogni eventualità.

Arrivederci al prossimo venerdì, con il consueto appuntamento con la rubrica dal titolo Mamma si diventa!

 

 

 

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento