Mamma a 50 anni

Mamma a 50 anni: con fecondazione assistita 4 gemelli

Mamma a 50 anni: è possibile con la fecondazione assistita

E’ un’esperienza di quelle che lasciano il segno e che sicuramente fanno anche riflettere, quella di rimanere incinta in un’età non più propriamente fertile – dal punto di vista fisico – e pertanto forse anche non più particolarmente adatta ad una gravidanza. Quello che è accaduto ad una donna inglese di 50 anni, però, è la prova che con la fecondazione assistita si può ottenere una gravidanza anche a quest’età e, polemiche e opinioni a parte, la notizia di questa donna, incinta di 4 gemelli a 50 anni, fa sicuramente scalpore.

Donna di 50 anni diventa di nuovo mamma: partorirà 4 gemelli

Mamma a 50 anni

Mamma a 50 anni: la storia di questa donna inglese suscita scalpore e polemiche.

La donna si chiama Tracey Britten, ha 50 anni ed è di Londra: nel corso di una recente intervista che ha rilasciato raccontando la sua esperienza di una gravidanza a quest’età, la donna – che ha già tre figli, avuti in adolescenza, e 8 nipotini – si trova a combattere contro gli acciacchi dell’età ma nello stesso tempo è psicologicamente sollevata dalla bellissima esperienza di diventare di nuovo mamma. E così, tra un dolore di artrite ed un mal di schiena, il suo percorso da gestante continua, ed al secondo mese di gestazione la donna è felicissima nonostante le difficoltà di gestire un parto del genere.

Nell’intervista, la donna ha infatti raccontato di non riuscire a dormire, di svegliarsi di continuo per andare in bagno e di non riuscire quasi a mangiare perché il grembo le preme sullo stomaco. Tuttavia, è molto felice, crede di aver fatto la scelta giusta e non pensa di essere egoista ed irresponsabile, anzi: è sicura che farà meglio di quando è diventata mamma da ragazzina.

La storia di questa donna farà sicuramente riflettere molte persone e, nonostante le polemiche che rischia di suscitare, Tracey decide di andare avanti per la sua strada, coronando così il suo più grande desiderio.

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento