Positività impatto PMA

Impatto PMA positivo: solo 40% abbandona percorso

Impatto PMA positivo: solo il 40% abbandona il percorso

Da quando è stata resa possibile anche in Italia la procreazione medicalmente assistita, molte cose sono cambiate per le coppie infertili. Chi, infatti, ha difficoltà ad ottenere il raggiungimento del risultato sperato – che è appunto quello della gravidanza – chiaramente può, oggi, ottenere un valido aiuto e supporto proprio per mezzo della fecondazione assistita anche in Italia. Fecondazione assistita che si traduce ovviamente nelle varianti e nelle svariate possibilità offerte, che sono da un lato la fecondazione eterologa e dall’altro la fecondazione omologa: la prima con donazione e quindi uso dei gameti esterni alla coppia, la seconda invece con uso dei gameti che appartengono alla coppia stessa.

Positività dell’impatto della procreazione medicalmente assistita: si abbandona al terzo tentativo

Impatto PMA positivo

Impatto PMA positivo: quali sono le notizie relative alla fecondazione assistita oggi.

Ma c’è un dato che è ancor più importante e che si può chiaramente descrivere oggi, dal momento che la fecondazione eterologa è riuscita a prendere piede in maniera molto più significativa di qualche anno fa. Il dato rilevante è che la fiducia nei confronti della procreazione medicalmente assistita è cresciuta, negli ultimi anni, da parte delle coppie che quindi possono oggi riuscire a trovare un po’ di tranquillità proprio grazie alla procreazione medicalmente assistita.

L’impatto, quindi, è molto positivo. Si parla oggi di un solo 40% in totale delle coppie che scelgono di abbandonare questo percorso volto all’ottenimento di una gravidanza, ed in effetti questa percentuale può essere chiaramente definita attraverso il fatto che è solo dal terzo tentativo che le coppie decidono di abbandonare il percorso. C’è quindi un clima di fiducia molto importante, anche grazie alla massiccia informazione ed alla sensibilizzazione che oggi emergono in merito alla fecondazione assistita in Italia: più coppie informate sui metodi e sulle tecniche, più coppie assistite, quindi, anche dal punto di vista psicologico ed emotivo.

 

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento