I problemi di infertilità

I problemi della gravidanza: l’infertilità femminile

I problemi della gravidanza: quando non arriva a causa dell’infertilità

Quando si parla di gravidanza si fa chiaramente riferimento sempre ad un periodo bellissimo, ricco di sorprese ma in un certo senso anche di contrasti, che riguarda una donna. Ad oggi, le gravidanze sono sicuramente molto più semplici da gestire rispetto a quanto non avvenisse diversi anni fa, quando la mortalità femminile causata dal parto o da complicanze legate ad esso rappresentava un pericolo dal quale dover scampare.

I problemi della gravidanza: l’infertilità femminile e una delle sue cause

Tuttavia, anche se questo tipo di problema può essere oggi debellato grazie alla scienza ed alla medicina che si sono sempre più evolute per mostrare dei risultati più che positivi ed evidenti, dall’altro lato vi sono altri problemi che una donna si trova a dover affrontare. Uno tra questi è l’infertilità: non dimentichiamo, infatti, che l’infertilità femminile è spesso causata da un’età “troppo” avanzata per una gravidanza, e considerato che spesso al giorno d’oggi la società in qualche modo impone di attendere prima di pensare di fare un figlio, i risultati sono quelli che più spesso ci riguardano.

I problemi della gravidanza

I problemi della gravidanza: ecco perché si parla di infertilità e come affrontarla.

Certo, non si può contrastare in poco tempo un problema che avanza, ma si possono individuare tutti i metodi che ci possono aiutare a combattere l’infertilità femminile, ed essere pronti a seguirli. La fecondazione assistita è uno di questi metodi, forse il più significativo ed importante: ed è per questo che è bene ricordarsi quanto la scienza e la medicina possano fare, per garantire a noi la realizzazione di un sogno, anche quando tutto il resto del mondo a noi circostante sembra impedircelo.

Oggi, la scienza ci aiuta con due metodi unici e diversi: la fecondazione omologa, che utilizza i gameti appartenenti alla coppia – ed è considerata per questo meno invasiva dal punto di vista psicologico – e la fecondazione eterologa, che invece fa uso di gameti esterni alla coppia stessa.

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento