Gestanti più a rischio: sono le future mamme pendolari

Quali sono le gestanti più a rischio?

Ciao a tutte le future neo mamme ed alle mamme che popolano il nostro sito sulla fecondazione assistita e non solo! Bentornate nel nostro consueto appuntamento con il tema della gravidanza, che porta con sé, come spesso accade, una serie di dubbi e di perplessità, tra le quali oggi parliamo dei rischi ed in particolare dei comportamenti a rischio che possono in qualche modo compromettere la dolce attesa. Quali sono le gestanti più a rischio? Ne parliamo in questo nostro approfondimento nella rubrica dal titolo Mamma si diventa!

Rischi in gravidanza: le gestanti più a rischio sono le future mamme pendolari

Gestanti più a rischio

Gestanti più a rischio: le donne più sottoposte a pericolo sono quelle che viaggiano per lavoro.

La dolce attesa è un momento molto importante della vita di una donna. Un momento, si fa per dire, dal momento che esso dura per ben 9 mesi, un periodo nel quale molte cose cambiano nella vita di una donna e soprattutto nel quale il corpo della futura mamma si prepara ad accogliere una nuova vita, con tutte le normali conseguenze del caso. Alcuni comportamenti della futura mamma possono mettere a rischio la salute ed il benessere del bebè, e per questo motivo è davvero molto importante prestare la massima attenzione a ciò che si fa durante il periodo della dolce attesa. Ma quali sono questi comportamenti a rischio? Secondo quel che emerge da un recente articolo pubblicato su Economics & Human Biology ad opera della della Lehigh University e dell’Università del Wisconsin-Madison, in particolare i comportamenti ai quali si deve prestare la massima attenzione sono gli affaticamenti.

Le gestanti più a rischio sarebbero, quindi, le pendolari, e cioè coloro che lavorano in una zona abbastanza distante da casa e che quindi devono per questo motivo affrontare dei lunghi percorsi. Il fatto di viaggiare tutti i giorni, a seconda delle distanze percorse, spesso mette a dura prova la gravidanza stessa, ed espone a diversi rischi tra cui nascita prematura o basso peso alla nascita. È quindi molto importante prestare la giusta attenzione a questo aspetto ed evitare di sottoporsi ad eccessivo stress.

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento