Fiocco rosa in Friuli, nata prima bimba con eterologa

Fiocco rosa in Friuli: primo vagito per neonata concepita con fecondazione eterologa

E’ stata concepita grazie alla tecnica della fecondazione eterologa, la prima bambina friulana: nel centro ospedaliero di Udine, è stato appeso il primo fiocco rosa in Friuli, che garantirà nuova speranza a tutte quelle coppie che affrontano ogni giorno grandi difficoltà nel concepire un bebè. La bimba era stata concepita con fecondazione eterologa nel reparto di Fisiopatologia della riproduzione umana e banca del seme e degli ovociti presso il centro di Pordenone.

Eterologa in Friuli, è Pordenone il centro di riferimento della Regione

È stato il dottor Francesco Tomei, del centro ospedaliero di Pordenone, a guidare la coppia che si era presentata per l’accesso alla tecnica della fecondazione eterologa: qui, il dottor Tomei, dopo aver verificato la presenza di infertilità che rendeva necessario il ricorso al trattamento della procreazione medicalmente assistita con donazione di gameti, aveva reso possibile la tecnica alla quale aveva sottoposto la coppia infertile per consentirle di coronare il suo sogno.

fiocco-rosa-in-friuli

Fiocco rosa in Friuli: nata la prima bambina concepita nell’ospedale di Pordenone, centro di riferimento per la fecondazione assistita in Friuli.

Al momento, per normale rispetto della privacy, non si hanno molte informazioni sulla nuova nata, ma le notizie chiariscono che sia la mamma che la piccola godono di ottima salute.

Prima di accedere alla fecondazione eterologa in Friuli, la coppia le aveva tentate tutte. Compreso il tentativo di sottoporsi alla procreazione medicalmente assistita all’estero, dove però non era riuscita ad ottenere la gravidanza. Quando la fecondazione con uso di gameti esterni alla coppia è stata resa possibile anche in Italia, i neo genitori si erano rivolti alla clinica di Pordenone, oggi considerato punto di riferimento per la fecondazione assistita. E qui, al Santa Maria degli Angeli, nel mese di febbraio era stata dichiarata la gravidanza in atto: nonostante sia nata qualche settimana prima della scadenza del tempo, la bimba sta bene, gode di ottima salute ed il suo vagito è un dolce suono di speranza per tutte le altre coppie che decideranno di rivolgersi allo stesso centro.

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento