Fecondazione assistita

Finanziamenti per la procreazione assistita a Sacile

Finanziamenti per la procreazione assistita in Veneto

Succede a Sacile, dove la Regione ha dato il via libera ai finanziamenti per la procreazione assistita ed un assegno di 350 mila euro per il rilancio della sanità con l’ex ospedale sito in via Ettoreo: previsto anche lo spostamento delle tecniche di fecondazione assistita da Pordenone a Sacile. Il commento del sindaco: “Interventi che insieme agli importanti investimenti per l’impiantistica testimoniano che per la nostra struttura restino aperte importanti prospettive per il futuro. Con il mantenimento di tutti i servizi sanitari e ospedalieri presenti.”

Presto avviate le procedure

Molto presto saranno avviate le procedure per la messa in opera del padiglione Meneghini, che verrà rilanciato attraverso le operazioni di rifacimento ad un costo di circa 400 mila euro, necessari per tutti gli interventi utili al rilancio dell’ex ospedale ed al trasferimento del servizio di procreazione medicalmente assistita da Pordenone a Sacile.

Finanziamenti per la procreazione assistita

Finanziamenti per la procreazione assistita a Sacile: il rilancio dell’ex ospedale.

Il sindaco ha commentato positivamente la scelta della direzione sanitaria di dare più ampio respiro alla fecondazione assistita (e quindi anche alla fecondazione eterologa, che rappresenta una scelta possibile per le coppie sterili a partire dal 9 aprile 2014), soprattutto per i passi in avanti che sono stati fatti negli ultimi anni, assolutamente coerenti con gli impegni presi per il potenziamento dei servizi erogati dalla struttura.

La nuova struttura per la procreazione medicalmente assistita dovrà essere in grado di gestire circa 6500 visite e 500 interventi all’anno. Gli interventi di inseminazione artificiale o fecondazione assistita avranno un costo di 500 euro, mentre il resto sarà a carico del servizio della sanità regionale. La struttura dovrebbe essere pronta ed operativa a distanza di 7-8 mesi dall’inizio dei lavori.

A settembre, precisamente il 18 ed il 19, si terrà proprio nel comune di Sacile, una conferenza nazionale sul tema della procreazione assistita, organizzato dal responsabile del presidio ospedaliero di Pordenone-Sacile Francesco Tomei.

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento