Gennet Praga_Centro Top_ FEI

Fecondazione eterologa: con Gennet (Praga) i migliori trattamenti completi

Gennet (Praga- Rep. Ceca) è una clinica altamente qualificata nel settore dei trattamenti di fertilità, che si sviluppa su quattro centri specializzati, tutti con l’adozione di tecniche all’avanguardia e medici professionisti eccezionali. Londra, Praga, Liberec sono le tre città in cui sono dislocati i quattro centri, per fornire ad un pubblico più vasto possibile la soluzione al problema dell’infertilità individuale e di coppia.

L’infertilità è un problema che, in un periodo relativamente recente sta interessando un numero sempre maggiore di donne, uomini, e coppie, per una serie di fattori ambientali, individuali e di salute non solo corporea ma anche psichica: ci si rivolge alle cliniche specializzate nella procreazione medicalmente assistita però, non solo perché si è infertili, ma anche per affrontare il problema naturale delle difficoltà di concepimento nel caso di coppie omosessuali, oppure per problemi fisici come bassa riserva ovarica per età o in caso di incompatibilità genetiche.

gennet_praga_24

Programmi e trattamenti esclusivi di Gennet

L’

uso di tecniche all’avanguardia, di trattamenti esclusivi e studiati su misura, e l’adozione di strumentazioni e tecnologie efficaci ed innovative sono alla base del successo di questa clinica, che investe moltissimo sulla professionalità del personale sanitario e medico, ed anche sugli strumenti utilizzati.

Tra i trattamenti ed i programmi offerti dalla clinica possiamo ricordare, nello specifico:

Diagnosi altamente qualificata, che va a ricercare nello specifico le cause dell’infertilità maschile e le cause dell’infertilità femminile studiando il paziente in maniera individuale e personalizzata. Proprio perché si parte dallo studio del paziente individuando le cause specifiche e individuali della sua infertilità, ogni trattamento è esclusivo proprio perché è specificamente studiato su misura. Pertanto, si vanno a ricercare, nelle donne:

  • Fattori ovarici, come ad esempio anovulazione, insufficienza ovarica, e sindrome dell’ovaio policistico;
  • Fattori tubarici, come pervietà o assenza delle tube;
  • Endometriosi, alla base di molti problemi di infertilità femminile;
  • Fattori genetici;
  • Fattori immunologici.

Negli uomini si ricercano, invece:

  • Cause pre-testicolari (ossia lo sviluppo insufficiente dei genitali maschili per problemi genetici o per cattive abitudini);
  • Cause testicolari (come ad esempio la cattiva qualità del liquido seminale, che si traduce in spermatozoi poco mobili, pochi, o poco vitali);
  • Cause post-testicolari (per esempio, la presenza di spermatozoi ritenuti);
  • Fattori genetici, come la presenza di difetti a carico genetico che potrebbero compromettere la nascita di un bambino sano);
  • Fattori immunologici, come un attacco del sistema immunitario contro gli spermatozoi o gli ovociti.

CONTATTA SUBITO LA CLINICA GENNET!


Definizione del trattamento più adatto. In seguito alla diagnosi, che come abbiamo visto è fondamentale per la risoluzione del problema, si procede con la definizione del trattamento più adeguato che, di conseguenza, viene studiato su misura a seconda della gravità della causa dell’infertilità della coppia.

È però importante ricordare che esistono dei limiti di trattamento, dovuti sia alla legislazione vigente della Repubblica Ceca, sia all’indice di massa corporea.

Nello specifico:

I limiti di legislazione riguardano tutte le donne che non devono avere, nel giorno del transfer embrionale o dell’inseminazione, più di 48 anni e 364 giorni. Al raggiungimento del quarantanovesimo anno di età non è più possibile effettuare il trattamento.

I limiti di IMC riguardano l’importanza dell’indice di massa corporea, che non deve superare un determinato livello per garantire delle adeguate prestazioni associate al trattamento. Infatti, è studiato e certificato che il tasso di successo dei trattamenti di fecondazione assistita prestati alle pazienti aventi l’Indice di massa corporea (IMC) superiore a 35 è considerevolmente basso, e per questo motivo la clinica ha stabilito che, in caso di indice di massa corporea superiore a 40, il prelievo degli ovociti non può essere eseguito per via di rischi molto importanti a cui la donna andrebbe incontro.

I trattamenti eseguiti sono stabiliti previa valutazione e supervisione medica. Tra di essi ricordiamo, per le donne:

  • Ecografia di monitoraggio della crescita follicolare con definizione delle tempistiche di ovulazione. In questo caso si raccomanda di sottoporsi a rapporti sessuali completi e non protetti a distanza di 24-48 ore.
  • Inseminazione intrauterina (IUI);
  • Fecondazione in vitro (IVF);
  • Fecondazione in vitro(IVF) con ovociti donati;
  • Fecondazione in vitro(IVF) con embrioni donati.

Per gli uomini:

  • Fecondazione in vitro(IVF) mediante tecnica ICSI;
  • Fecondazione in vitro(IVF) con il metodo TESE per il recupero degli spermatozoi;
  • Fecondazione in vitro(IVF) con l’uso di spermatozoi donati;
  • Fecondazione in vitro(IVF) con l’uso di embrioni donati.

A seconda del tipo di trattamento o ciclo effettuato, i costi sono variabili, con tassi di successo molto elevati e con programmi che prevedono la garanzia del trattamento.

Ogni percorso viene studiato e individuato per essere adatto alla paziente o alla coppia di pazienti, e prevede un iter specifico in cui si è seguiti da specialisti di settore altamente qualificati. Si parte dalla prenotazione dell’appuntamento, che può avvenire tramite email o telefonica, e si viene ricontattati dalla struttura per la definizione del programma con lista di controllo, e preparazione di documenti medici. Trascorse due settimane necessarie al team medico per avere una prima idea della questione, si procede con il primo appuntamento, che può essere effettuato anche tramite Skype / chiamata telefonica o incontro personale: in questo primo incontro si procede alla conoscenza della coppia tramite colloquio, ed alla scelta del trattamento, con la specificazione di ulteriori esami a cui sottoporsi per maggiore completezza di risultato. Si procede infine alla definizione del trattamento ed all’esecuzione dello stesso previa valutazione medica, e si attendono due settimane dal giorno del trattamento per l’esecuzione del test di gravidanza, considerato sicuro solo con analisi del sangue di valutazione delle beta HCG.

Perché scegliere Gennet

Il motivo risiede prima di tutto nella serietà con cui ogni paziente viene trattato, ma anche nella La complessità dei servizi offerti, tutti “sotto lo stesso tetto”: nella medesima struttura, infatti,  possibile sottoporsi ad analisi e controlli indispensabili ai fini di trattare l’infertilità, ma anche esami genetici,  immunologici e andrologici, con laboratori esclusivi dedicati ed un team di medici specializzati in ogni settore.

I tanti anni di esperienza alle spalle, l’uso di tecnologie e strumentazioni innovative ed all’avanguardia, un’attenzione massima alla diagnosi conferiscono alla clinica (fondata nel 1996 come centro di genetica medica) un successo che supera di gran lunga la media nella tradizione nazionale della PMA, con il tasso dell’85% degli ovuli fecondati con successo.


CONTATTA CLINICA GENNET PRAGA!

 

 

Di seguito i contatti e i recapiti della Clinica Gennet di Praga

Archa Palace Na Poříčí 26 110 00, Prague 1 (CZ)

Phone : 00800 00000777

Email : ivf@gennet.eu

Web : gennet.cz/it/

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento