Fecondazione in Calabria

Fecondazione assistita a Cosenza: ottimi risultati all’Annunziata

Fecondazione assistita a Cosenza: il centro dell’Ospedale Annunziata

Cnche la Calabria viene messa in una posizione interessante per quel che riguarda la fecondazione assistita: in questi giorni, infatti, si è molto discusso sulla scelta operativa di una città in particolare, Cosenza, che con la sua Unità operativa di Fisiopatologia della Riproduzione dell’Ospedale dell’Annunziata – che ha compiuto dieci anni – riesce a fare la differenza.

Ottimi risultati per la fecondazione assistita a Cosenza, presso il centro dell’Annunziata

Fecondazione assistita a Cosenza

Fecondazione assistita a Cosenza: il successo per il Centro operativo dell’Ospedale Annunziata.

Ma di cosa si occupa nello specifico il reparto di questo Ospedale? In particolar modo, presso la struttura ci si occupa dell’infertilità di coppia, un problema che generalmente riguarda un numero di coppie abbastanza elevato negli ultimi anni ma che, con le giuste attenzioni ed i corretti metodi, può essere risolto. Chi si occupa da tempo di infertilità sa molto bene che essa è davvero conclamata solo dopo dodici mesi di rapporti mirati e consecutivi, e che comunque solo degli esami specifici possono dire se una coppia soffre di infertilità. Inoltre, anche quando essa è provata, non è detto che non si possa superare questo problema: spesso occorrono tanta pazienza, e la capacità di gestire sia dal punto di vista medico che dal punto di vista psicologico questo disturbo e guidare così la coppia a superare il trauma e l’ostacolo.

Tutto ciò è possibile presso centri di riferimento come l’Unità operativa dell’Ospedale Annunziata, che presto si muoverà anche verso la fecondazione in vitro. I risultati raggiunti dall’Unità sono, oggi, davvero molto positivi: ben 1000 coppie con problemi di infertilità sono state trattate, 5000 uomini con problemi di tipo andrologico, e molte coppie hanno praticato la fecondazione assistita di primo livello ottenendo un risultato davvero ottimale per quel che riguarda la soddisfazione dei loro desideri.

E adesso si viaggia verso la fecondazione assistita di secondo livello, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento anche per queste coppie.

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento