Fecondazione eterologa a Pordenone

Eterologa a Pordenone, i risultati positivi

Eterologa a Pordenone, numeri del tutto positivi

Il Friuli Venezia Giulia è stata una delle regioni che maggiormente si sono distinte, rispetto a molte altre, nell’adempienza alle nuove regole previste in materia di gravidanza con procreazione medicalmente assistita. Infatti, dopo che la legge 40/2004 è stata cancellata, l’eterologa a Pordenone è decollata molto di più (e molto più velocemente) rispetto a quanto accade in altre regioni. Una situazione che dimostra la capacità di gestione del Friuli, e che viene commentata positivamente dalle coppie che hanno ottenuto una gravidanza nella clinica di Pordenone.

Procreazione medicalmente assistita a Pordenone, positività del 57% a giugno

Analizzando la situazione in merito al comportamento delle regioni italiane dopo la cancellazione della Legge 40/2004 sul divieto dell’eterologa, si può a ragion veduta dichiarare che l’eterologa in Friuli Venezia Giulia è una realtà concreta, molto di più rispetto a quanto accade in altri ospedali italiani.

Eterologa a Pordenone

Eterologa a Pordenone: il Friuli Venezia Giulia raggiunge risultati sorprendenti sulla fecondazione assistita di tipo eterologo.

A fine giugno, sono 23 le coppie infertili che hanno avuto accesso alla fecondazione eterologa presso l’ospedale di Pordenone, con una positività del 57%, ed un obiettivo del 70% per il prossimo futuro.

Da quando in Italia la Corte Costituzionale si è espressa in materia di fecondazione assistita (eliminando il divieto per le coppie di sottoporsi alla tecnica che prevede l’uso di gameti esterni alla coppia stessa), la Regione è stata una delle prime a dare il via libera, anche a livello organizzativo, alla fecondazione eterologa. Il bilancio che è stato effettuato in questi giorni è del tutto positivo: infatti, con la tecnica dell’eterologa sono state ottenute molte più gravidanze di ciò che si credeva (il 57%), ma le previsioni sono quelle di raggiungere almeno il 70%.

Un altro dato interessante è il fatto che, a differenza di quanto sta accadendo in altre regioni, qui non vi sono liste d’attesa per sottoporsi all’eterologa, con una maggiore facilità di gestire le richieste da parte delle coppie infertili.

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Commento ( 3 )

  • Angela

    Buongiorno,
    posso avere informazioni o un contatto di questo centro di pordeone? grazie

  • Tina

    come si accede da altra regione a ospedale di pordenone e pubblico o privato

  • Angela

    Fatte eterol

Lascia un commento