Fecondazione eterologa in Friuli

Eterologa in Friuli: al via la tecnica

Tutto pronto per eterologa in Friuli

La fecondazione eterologa in Friuli è oggi possibile: dopo diversi mesi di preparazione della struttura, sarà a breve possibile sottoporsi alle prime procedure di fecondazione assistita di tipo eterologo presso l’ospedale di Pordenone, presso il reparto di Fisiopatologia della riproduzione umana. Un sogno che, per molte coppie che soffrono di infertilità e che attendono di potersi sottoporre alla tecnica di procreazione medicalmente assistita dal 9 aprile 2014, può diventare realtà.

Eterologa in Friuli, Pordenone è centro di riferimento

Uno dei problemi più diffusi a cui si deve fare riferimento quando si parla di fecondazione eterologa in Italia è la difficoltà di reperire i gameti necessari all’esecuzione della tecnica di procreazione assistita: infatti, nel nostro paese è oggi possibile accedere alle tecniche di riproduzione assistita di tipo eterologo ma le difficoltà di reperimento degli ovociti e del seme maschile sono tante.

Eterologa in Friuli

Le novità sull’eterologa in Friuli: è possibile accedervi all’ospedale di Pordenone, centro di riferimento regionale.

Molte regioni – e tra queste anche il Friuli – hanno dovuto attrezzarsi per reperire i gameti necessari alla fecondazione eterologa presso biobanche estere, quindi sfruttando le donazioni straniere. Nel nostro paese, complice anche la scarsa o inadeguata informazione, vi sono anche troppo poche donazioni di gameti che hanno reso fino ad oggi molto difficile rispondere alle centinaia di richieste di sottoporsi all’eterologa da parte delle coppie con evidenti problemi di infertilità.

Pordenone potrebbe diventare centro di riferimento regionale per l’importazione dei gameti anche per altri centri che, in Friuli, si occupano di fecondazione assistita di tipo eterologo.

È quindi tutto pronto presso l’ospedale friulano nel quale, a breve, saranno effettuate le prime procedure di fecondazione eterologa assistita per le coppie con gravi difficoltà di ottenere una gravidanza in maniera naturale.

L’ospedale di Pordenone è la seconda struttura – dopo il Careggi di Firenze – a dare delle risposte concrete alle coppie infertili ed a garantire un trattamento adeguato per la fecondazione assistita.

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Commento ( 1 )

  • Angeli

    Fatte eterologa

Lascia un commento