Corso preparto per due: importante per entrambi i genitori

Corso preparto per due: importante per mamma e papà

Ciao a tutte le neo mamme e le future mamme, e bentornate nel nostro consueto appuntamento con la gravidanza! Nella nostra rubrica del venerdì, dal titolo Mamma si diventa, vogliamo parlare di un tema che merita un giusto approfondimento ed una certa importanza, ed è quello relativo al corso preparto per i neo genitori: perché seguire un corso preparto? Quali sono i vantaggi ed i benefici per mamma e papà? Già, perché, a differenza di quel che sembra, in realtà la gravidanza non è un momento “esclusivo” della futura mamma, ma anche del futuro papà: è quindi fondamentale che anche il futuro papà segua il corso preparto. Vediamo perché!

Corso preparto per due: è fondamentale che anche il papà partecipi

Corso preparto per due: sia la mamma che il papà devono prendervi parte.

Seguire un corso preparto è sicuramente molto importante, e può rappresentare un valido aiuto, non solo per la futura mamma che saprà ancor meglio come affrontare le paure normalissime della gestazione, ma anche per il futuro papà, che non va tagliato fuori da un periodo delicato come i nove mesi di gestazione. È ovvio, ed è del tutto normale, che a vivere pienamente dal punto di vista fisico ed ormonale la gravidanza sia soprattutto la donna, ma è anche vero che il futuro papà può essere messo nelle condizioni di condividere con la propria compagna questo delicato momento, fatto di gioia, ma anche di timori e di dubbi.

Un corso preparto serve, quindi, proprio a questo: a vivere al meglio i mesi della gestazione, preparando la coppia ad affrontare tutte le eventuali difficoltà, ma anche i dubbi e le perplessità che possono insorgere, e rispondendo così alle domande più o meno comuni. Un momento di condivisione, molto importante, che unisce e fortifica la coppia: ecco perché i vantaggi non sono solo per la futura mamma, ma anche per il papà.

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento