Coprire capelli bianchi in gravidanza: anche senza tinta

Coprire i capelli bianchi in gravidanza: si può anche senza ricorrere alla colorazione

Ciao a tutte le neo mamme ed alle future mamme! Nella nostra rubrica di oggi che prende il titolo di Mamma si diventa, vogliamo parlare di un tema molto importante per una donna, anche in dolce attesa: coprire i capelli bianchi in gravidanza, senza rischi per la salute ed il benessere del bebè. Si tratta di un’utopia oppure è davvero possibile? Scopriamo alcuni metodi che si possono utilizzare per coprire al meglio i capelli bianchi anche di chi è in dolce attesa.

Con la giusta acconciatura si possono coprire i capelli bianchi in dolce attesa

Coprire capelli bianchi in gravidanza

Coprire capelli bianchi in gravidanza: è molto importante evitare di creare danni al feto. Ecco alcuni consigli su come ottenere questo risultato.

Ogni donna, anche quando è in dolce attesa, vorrebbe essere sempre bella e mostrarsi nella migliore delle sue forme. È chiaro ed è anche abbastanza evidente che, quando si aspetta un bebè, è facile che il corpo subisca delle modifiche, del tutto normali durante i nove mesi di gestazione perché il ventre materno – e non solo – si deve preparare per accogliere al meglio il feto e farlo sviluppare forte e in salute. In questo periodo è quindi normale prendere peso, anche se questo comporta qualche piccola perplessità nelle future mamme, che invece vorrebbero apparire perfette.

Una delle domande che spesso ci si pone è quella che riguarda nello specifico i capelli in gravidanza: è possibile tenere lontani i capelli bianchi? Sicuramente è meglio evitare tinture e decolorazioni che potrebbero essere un po’ eccessive, anche se la scelta migliore è sempre quella di rivolgersi al proprio ginecologo dal quale farsi anche consigliare. Se si vuol evitare la colorazione dei capelli, si può comunque sopravvivere alla ricrescita dei capelli bianchi anche quando si è in dolce attesa, semplicemente adottando qualche trucco consigliato dagli esperti. Qualche esempio? Un’acconciatura che nasconde bene i capelli bianchi prevede di fare la riga nel punto in cui essi sono in minoranza e creare un leggero volume alla radice: questo servirà per evitare che la luce colpisca ed evidenzi i capelli bianchi. Un altro consiglio di styling consiste anche nell’evitare acconciature troppo piatte o lisce, perché potrebbe dare troppo nell’occhio: meglio capelli ricci o mossi.

Arrivederci al prossimo appuntamento con la rubrica Mamma si diventa!

 

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento