Come trascorrere il tempo libero in dolce attesa: ecco alcuni consigli utili

Come trascorrere il tempo libero in dolce attesa: qualche idea

Ciao a tutte le neo mamme ed alle donne in dolce attesa: questo articolo di approfondimento di oggi, come sempre all’interno della nostra rubrica del venerdì dal titolo Mamma si diventa, vuol essere utile soprattutto per le gestanti che non sanno come trascorrere il tempo libero in dolce attesa e vorrebbero essere pienamente coscienti della non pericolosità dei loro gesti. Insomma, cosa posso e cosa non posso fare durante la gravidanza per trascorrere il mio tempo libero? È una domanda che si pongono in tante: ecco allora la nostra risposta!

Come trascorrere il tempo libero in gravidanza: ecco alcune piacevoli attività

Come trascorrere il tempo libero in dolce attesa

Come trascorrere il tempo libero in dolce attesa: ecco in che modo puoi comportarti.

Trascorrere del tempo libero può essere insidioso per una donna in dolce attesa, specialmente se si trova alla sua prima esperienza con la gravidanza ed ha timore che i suoi comportamenti  possano essere nocivi per il bebè. Possiamo dire che questa serie di considerazioni ha comunque origini remote, perché spesso le nonne e le bisnonne dicevano alle gestanti di rimanere a riposo per evitare di creare un danno per il futuro bebè. Tuttavia, rimanere appollaiate sul divano non è certo una scelta giusta, né per quanto riguarda il benessere del corpo né per quel che concerne il benessere della mente: è necessario, quindi, trovare il giusto equilibrio per una serie di scelte che possono essere anche piacevoli, divertenti e non necessariamente nocive.

Sicuramente, fare un po’ di sana attività fisica, seppur sotto controllo medico, può essere piacevole ed anche molto positivo per il benessere della gestante ed anche per quello del bebè. Si potrebbe optare per lo yoga, che è anche molto rilassante, per il pilates, per la ginnastica in acqua.

Inoltre, un’altra modalità per trascorrere il tempo libero in gravidanza è quella di organizzare la cameretta del bebè: preparare la camera, con i mobili, i completini, il corredino, sono dei piacevoli metodi per trascorrere il tempo libero, meglio ancora se lo si fa insieme al proprio partner.

Un terzo metodo interessante è cucinare: si potrebbero preparare dei manicaretti, ma anche iniziare a preparare salse, sughi e pietanze per quando si tornerà dall’ospedale.

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento