Chi chiede l’eterologa: sono più donne o uomini?

Chi chiede l’eterologa: più donne oppure più uomini?

Negli ultimi mesi è stato effettuato un approfondimento molto importante in merito alla fecondazione assistita di tipo eterologo. Si tratta di un rapporto che è stato portato avanti dal Ministro della Salute che, dati alla mano, ha fatto riferimento alle differenze tra il 2015 ed il 2016 in merito proprio alla fecondazione eterologa ed alle coppie che hanno fatto uso di questa possibilità per ottenere una gravidanza.

I dati importanti su chi chiede più frequentemente la fecondazione eterologa

Chi chiede l'eterologa

Chi chiede l’eterologa in maggior misura tra uomini donne? Dati interessanti che rivelano molto sull’infertilità.

Nel rapporto che è stato effettuato sull’eterologa in Italia, è stato sottolineato che il numero di nati è decisamente aumentato, esattamente come sono aumentate le richieste da parte delle coppie che, con maggior fiducia, si sono avvicinate di più alle tecniche di procreazione medicalmente assistita e nello specifico a quelle che utilizzano gameti esterni alla coppia.

Oltre a questi dati importanti, ne sono tuttavia emersi anche degli altri che potrebbero far riflettere, ed in particolare quelli relativi alla tipologia di coppie che scelgono di affidarsi a questi trattamenti. Infatti, nella relazione è emerso che in particolar modo sono le donne che hanno un’età maggiore di 41 anni a chiedere il trattamento di eterologa femminile; per gli uomini, invece, l’età media di coloro che richiedono il trattamento è di circa 35 anni.

Ciò spiega in maniera concreta un dato molto semplice da capire: e cioè che le donne sono coloro che chiedono l’eterologa in un’età decisamente maggiore rispetto agli uomini, perché per loro il problema più rilevante e l’ostacolo più importante è quello dell’età. Un’età più avanzata, infatti, tende a ridurre per le donne la capacità di fertilità fisiologica e questo è il motivo per il quale, ad una certa soglia di età, è per una donna molto più difficile rimanere incinta in maniera naturale e quindi senza fare riferimento ad una tecnica avanzata come la fecondazione eterologa.

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento