Capelli in gravidanza: sono più belli e più folti

Capelli in gravidanza: cosa succede in questi casi?

Ciao a tutte le mamme, alle future mamme ed alle neo mamme, e bentornate nel nostro consueto ed abitudinario appuntamento con gli approfondimenti sulla gravidanza. Oggi, nel nostro appuntamento del venerdì con il tema Mamma si diventa, vogliamo parlare di un argomento molto utile ed interessante specialmente dal punto di vista estetico: cosa succede ai capelli in gravidanza?

I capelli in gravidanza sono più forti, più belli ed anche più folti

Capelli in gravidanza

Capelli in gravidanza: diventano più belli e folti per effetto degli estrogeni.

La gravidanza è un momento magico, bellissimo e carico di entusiasmo che una donna vive, specialmente se ha desiderato fortemente il suo bebè. Chiaramente, questo non significa però che i cambiamenti che il corpo mette in atto siano da sottovalutare perché spesso sono proprio questi ultimi a mettere in crisi ogni donna che vede il proprio corpo mutare settimana dopo settimana. Diventa sempre più difficile mantenere la linea, e talvolta si possono avere problemi secondari come pelle secca, gonfiore, ritenzione idrica ed altri piccoli problemi che è normale vivere durante il periodo della dolce attesa.

Vi è però qualcosa che cambia fortemente ed in maniera tendenzialmente positiva durante i mesi della gravidanza: i capelli. Quando una donna vive il periodo della sua dolce attesa, la chioma diventa più forte, più folta, ed anche più bella: questa caratteristica è dovuta al fatto che, a causa degli estrogeni in aumento, il ciclo normale di crescita e caduta del capello si blocca. Tuttavia, subito dopo il parto accade che i capelli tendono a cadere tutti insieme: questo è dovuto al calo ormonale che rende quindi difficile mantenere una bella chioma durante i mesi successivi alla gravidanza.

Prendersi cura dei capelli anche quando essi sono belli e lucenti è molto importante, ed è importante farlo soprattutto aiutandosi con l’alimentazione: una dieta ricca di fibre e vitamine aiuta ad evitare quel naturale calo che spesso dà vita alla caduta dei capelli post gravidanza.

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento