Cinque bimbi con eterologa

Bimbi con eterologa, previste cinque nascite al Burlo

Bimbi con eterologa, previste per ottobre cinque nascite

Sono previste cinque nascite dal mese di ottobre 2016 al Burlo Garofolo, in Friuli Venezia Giulia: infatti, proprio a partire dal prossimo autunno, cinque delle sette coppie che hanno tentato la fecondazione assistita eterologa hanno ottenuto la gravidanza, e secondo le previsioni i primi bimbi con eterologa potranno nascere proprio da ottobre 2016.

Ottimi risultati in Friuli Venezia Giulia

Sebbene sia difficile per molte regioni d’Italia adeguarsi alle richieste delle coppie infertili che necessitano di cure e trattamenti adeguati contro l’infertilità, in diversi centri pubblici e privati ci si sta adoperando affinché vi siano delle concrete e coerenti risposte per queste coppie il cui sogno è quello di formare una famiglia.

Bimbi con eterologa

Bimbi con eterologa: cinque gravidanza ottenute con fecondazione eterologa al Burlo Garofolo.

Il Burlo Garofolo rappresenta, con la Casa di Cura città di Udine, l’ospedale di San Daniele e la clinica di Pordenone, uno dei centri più rappresentativi della regione, ed anche uno dei più avanzati in merito alle tecniche di procreazione medicalmente assistita. Nello scorso gennaio, sette coppie infertili si sono sottoposte, proprio all’interno di questo centro, alla fecondazione eterologa: cinque di esse sono riuscite ad ottenere una gravidanza grazie al metodo autorizzato ad aprile del 2014 dalla Corte Costituzionale.

Ovviamente, la speranza (ma soprattutto l’intento) è quello di garantire alle coppie con problemi di fertilità sempre maggiori risposte (e risorse) per raggiungere l’obiettivo di avere un figlio: sono circa sessanta le prestazioni che attualmente sono in atto solo nella regione friulana, e per la fine dell’anno si spera in un traguardo ancora migliore.

«Siamo partiti quest’anno e siamo partiti bene. L’ospedale infantile conferma il suo ruolo di primaria importanza»: questi i commenti, a caldo, dell’assessore regionale alla Salute, Maria Sandra Telesca, che, come il direttore del Centro augura, per il prossimo futuro, un successo ancora più elevato e degli effetti ancora più concreti per offrire garanzie e risposte alle coppie attualmente in lista d’attesa e che aspettano di accedere alle metodologie di fecondazione eterologa.

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento