Attività fisica con Apple: per gestanti e puerpere

Attività fisica con Apple: esercizi adatti a gestanti e puerpere

Ciao a tutte le neo mamme e donne in dolce attesa e bentornate nel nostro consueto appuntamento con la rubrica dal titolo Mamma si diventa! Nel nostro approfondimento di oggi, come sempre dedicato al tema della gravidanza, vogliamo dedicare la nostra attenzione al benessere per le future mamme: salvo complicazioni o problemi che comunque saranno indicati dal ginecologo, anche una donna in attesa di un bebè può svolgere regolare attività fisica, purché essa venga fatta con i giusti controlli. Una delle ultime trovate in merito è quella di Apple, che ha deciso di fornire un’applicazione (chiamata Fitness+) dedicata proprio all’attività fisica per le donne che aspettano un bebè. Vediamo di cosa si tratta!

In dolce attesa (e dopo) puoi fare attività fisica mirata con Apple

In virtù delle esigenze che riguardano le donne che stanno per diventare mamme, Apple ha deciso di lanciare una interessante serie di allenamenti che sono stati pensati proprio per aiutare a mantenersi in forma prima di partorire, o per rimettersi in forma dopo aver dato alla luce il bebè. Tra gli speciali corsi dedicati a chi vuole dimagrire o tonificare il proprio corpo, l’azienda di Cupertino ha fatto nascere una serie di allenamenti ed esercizi mirati per le donne in gravidanza: tutti gli esercizi che vengono proposti, ovviamente, sono specifici proprio per questa categoria di donne e permettono alle gestanti (ed alle puerpere) di fare attività compatibile con il proprio stato.

Attività fisica con Apple

Attività fisica con Apple: puoi svolgere esercizi mirati in dolce attesa e post parto.

Infatti, le tipologie di serie sono due: una è interamente pensata per la donna in dolce attesa, ed infatti prende il nome di “Resta attiva in gravidanza”, mentre l’altra è dedicata al post parto, ed infatti prende il nome di “Ritorna al fitness dopo il parto”. Nella prima playlist sono presenti 10 video che mostrano tutte le attività che una futura mamma può svolgere in totale sicurezza per mantenere e recuperare la forma nei nove mesi di gestazione: si tratta, ovviamente, di attività mirata e leggera, che dovrebbe aiutare a non prendere troppo peso ed allo stesso tempo aiuta anche ad allenare e tonificare i giusti muscoli, che sono proprio quelli del pavimento pelvico. A differenza della seconda playlist (che invece è dotata di 7 video), nella prima si tiene in considerazione la presenza ingombrante del pancione. In ogni caso, tutti gli esercizi fisici proposti riguardano nello specifico il rafforzamento, il core training ed il defaticamento consapevole, andando a lavorare in particolare sul pavimento pelvico.

Nonostante l’approccio fisico sia leggero (e adatto, per esempio, ad ognuno dei tre trimestri di gravidanza) è comunque importante ricordare che bisogna consultare il proprio medico prima di iniziare qualunque programma.

Arrivederci al prossimo appuntamento con la nostra rubrica interamente dedicata al tema della gravidanza!

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento