Soldi destinati alla Regione Lazio per fecondazione assistita

Soldi destinati alla Regione Lazio per fecondazione assistita: un totale di 4,3 milioni

Un totale di 4,3 milioni di euro destinati alla Regione Lazio per permettere alle coppie che soffrono di infertilità di accedere alle cure ed ai trattamenti per la procreazione medicalmente assistita: è quanto è stato dichiarato in seguito ad un noto decreto firmato da Nicola Zingaretti, all’interno del quale si trovano anche tutte le ripartizioni economiche, ospedale per ospedale.

I soldi che sono stati destinati alla Regione Lazio sono suddivisi tra diversi centri ospedalieri della Regione: ecco tutte le ripartizioni

Soldi destinati alla Regione Lazio per fecondazione assistita

Soldi destinati alla Regione Lazio per fecondazione assistita: ecco il totale e le ripartizioni dei fondi.

Ad oggi anche la Regione Lazio ha l’opportunità reale di utilizzare una risorsa economica importante, che sostanzialmente permetterà alle coppie con difficoltà di concepire un figlio in maniera naturale e spontanea di accedere alle cure ed alle prestazioni sanitarie per la fecondazione assistita.

Il totale delle risorse destinate alla Regione Lazio per permettere ai centri ospedalieri ed alle strutture di accedere alla procreazione medicalmente assistita – con delle precise ripartizioni scritte proprio all’interno del testo – è stato di 4,3 milioni di euro: denaro che è stato suddiviso tra i diversi ospedali e le diverse strutture ospedaliere, come ad esempio l’ospedale Pertini, per un totale 1,5 milioni di euro, ed all’ospedale San Filippo Neri per un totale di 840 mila euro. Inoltre, tra le strutture laziali che si occupano della fecondazione assistita in ogni sua forma per garantire alle coppie infertili l’opportunità reale di avere un figlio si ricordano anche il Policlinico Umberto I per circa 700 mila euro, ed anche l’ospedale Sant’Anna per 635 mila euro, il San Camillo per 300 mila euro. Ultimo, l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, che ha ricevuto un fondo pari a 277 mila euro, destinato proprio all’accesso alle cure ed ai trattamenti per la fecondazione assistita per queste coppie che potranno finalmente accedere alle prestazioni in maniera decisamente più semplice.

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento