Smalto in gravidanza: è vietato oppure no?

Smalto in gravidanza: si può oppure è vietato?

Ciao a tutte le neo mamme e bentornate nel nostro consueto appuntamento con la gravidanza! Oggi, nella nostra rubrica settimanale dal titolo Mamma si diventa, vogliamo parlare di un tema interessante e solo apparentemente non delicato, che è quello relativo alle esigenze di bellezza anche durante la dolce attesa. Cosa dire dello smalto in gravidanza? Può essere messo, oppure è meglio evitare la sua applicazione? Vediamo cosa è meglio fare in questi casi!

Bellezza e smalto durante la dolce attesa: non è necessario evitare di applicarlo

Smalto in gravidanza

Smalto in gravidanza: può essere applicato oppure ci sono dei rischi?

La gravidanza è un periodo molto entusiasmante per una donna. Tuttavia, talvolta questo periodo può essere anche circondato da situazioni non particolarmente facili da affrontare, come ad esempio l’ansia e la paura di fare del male al feto nel caso in cui si avessero dei comportamenti giudicati come “sbagliati”. La ricerca della bellezza è uno di quei comportamenti che è difficile giudicare: molte future mamme temono che il make up ed in generale il trucco in gravidanza possano essere un danno per la salute del feto.

In realtà, è bene chiarire che la gravidanza non deve essere considerata come una malattia, e questo significa che se è vero che alcune cose è bene che vengano evitate, è pur vero che non è certamente così per tutto. Pertanto, per quel che riguarda lo smalto in gravidanza, esso non è dannoso perché anche se contiene delle sostanze chimiche, si tratta di una superficie molto poco estesa e quindi limitata: è però molto importante evitare di applicare smalti di dubbia provenienza, ed è importante anche lasciare l’unghia libera, ogni tanto, in maniera da favorirne la respirazione.

In ogni caso, per ogni dubbio è sempre bene chiedere al proprio ginecologo di fiducia, che saprà fornire sempre le giuste risposte e potrà chiarire ogni eventuale perplessità.

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento