Sintomi di gravidanza post transfer: ecco quali possono essere

Quali sono i sintomi di gravidanza post transfer?

S sintomi di gravidanza post transfer non differiscono molto dai segnali di un’avvenuta gravidanza in modo naturale e spontaneo: infatti, come avviene nel caso di una gravidanza naturale, è possibile che i sintomi differiscano da gravidanza a gravidanza e, anche, da donna a donna. In ogni caso, la scelta migliore è sempre quella di attendere il necessario tempo per eseguire un test che segnala e rileva la presenza dell’ormone beta Hcg.

Ma quali sono i segnali più comuni?

 

Esempi dei sintomi e segnali di gravidanza dopo il transfer

Sintomi di gravidanza post transfer: ecco quali sono.

Vediamo quali sono i segnali di attecchimento più comuni che possono presentarsi nel caso di un’avvenuta gravidanza post transfer per mezzo del ricorso alla procreazione medicalmente assistita.

 

  1. Fitte all’utero. Le fitte di dolore all’utero o anche, più semplicemente, nella parte bassa della pancia, potrebbero essere dovuti al fatto che l’embrione si sta impiantando nell’utero: si tratta quindi di veri e propri crampi che, però, possono essere molto simili ai classici dolori dell’arrivo del ciclo mestruale. Confondere questi dolori è purtroppo molto facile, e per questo motivo essi, da soli, non vogliono necessariamente dire che vi è una gravidanza in corso.
  2. Nausea o disturbi digestivi. Questo tipo di disturbo può essere presente anche per altri motivi: una cattiva digestione, un problema temporaneo allo stomaco, assunzione di farmaci, e quindi anche in questo caso la nausea, da sola, non può indicare la presenza di una gravidanza in corso. Tuttavia, se la nausea si presenta per diversi giorni e si è vicini ad un ritardo mestruale, il motivo potrebbe proprio essere un attecchimento embrionale avvenuto e, quindi, una gravidanza in corso.
  3. Tensione o dolore al seno. Anche in questo caso il sintomo è molto simile a quello di un ciclo mestruale in arrivo, esattamente come avviene per il trattamento ormonale connesso alle terapie di fecondazione assistita: ovviamente, anche in questo caso non è detto che il motivo sia una gravidanza in corso.

 

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento