Sì eterologa coppie gay in Messico: lo stabilisce Corte di Giustizia

Sì eterologa coppie gay in Messico: la decisione della Corte di Giustizia della Nazione

Secondo la Suprema Corte di Giustizia del Messico, anche le coppie omosessuali devono percepire gli stessi diritti, in fatto di procreazione e di gestione familiare, delle coppie etero: è quanto è stato comunicato, in questi giorni, da parte della stessa Nazione in cui, da questo momento, sarà possibile anche per coloro che hanno inclinazioni ed orientamenti sessuali diversi da quelli etero, ottenere la possibilità di avere un figlio usufruendo delle tecniche di fecondazione assistita eterologa.

Passi in avanti in Messico: resa disponibile la possibilità di avere un figlio per mezzo della procreazione assistita con uso dei gameti esterni

Sì eterologa coppie gay in Messico

Sì eterologa coppie gay in Messico: lo decide la Suprema Corte di Giustizia.

In molte nazioni, al giorno d’oggi è possibile per una coppia omosessuale unirsi civilmente in matrimonio e adottare un bambino. In molte altre, però, è anche possibile fare riferimento alla procreazione medicalmente assistita, sfruttando quelle tecniche e quei metodi farmacologici e terapeutici in grado di consentire, anche alle coppie dello stesso sesso, di avere un figlio. Da questo momento in poi, in seguito ad una decisione che è stata presa all’unanimità, anche le coppie gay potranno avere una vita familiare esattamente come le coppie eterosessuali: potranno accedere alla tecnica della fecondazione eterologa, che consiste, appunto, nell’utilizzo dei gameti esterni alla coppia e che possono essere utilizzati per la procreazione assistita.

La fecondazione eterologa, infatti, è l’unica soluzione che, talvolta possiamo considerare necessaria quando vi sono problemi di infertilità, e che si può rivelare, proprio per la sua modalità di gestione, un trattamento utile anche nel caso di coppie che, per motivi naturali legati proprio all’appartenenza allo stesso sesso, non possono portare avanti una gravidanza.

Un sogno che si realizza, per chi ha sempre vissuto con il limite di non poter dare alla luce un bebè e quindi formare una famiglia per mezzo dei metodi naturali.  

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento