Procreazione assistita

Riapre centro per la procreazione assistita a Roma

Riapre centro per la procreazione assistita

NRiapre il centro per la procreazione assistita a Roma: la struttura è ubicata presso il Policlinico Umberto I di Roma, che ha riaperto i battenti dopo diverse opere ed interventi di ristrutturazione. Il Centro per la procreazione medicalmente assistita a Roma è attivo dal 1993, e nel corso di questi anni ha offerto numerose possibilità di trattamento contro l’infertilità per le coppie infertili.

Taglio del nastro per il nuovo centro

La struttura è stata inaugurata in questi giorni, alla presenza del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti e di Domenico Alessio, direttore generale del Policlinico Umberto I.

Centro di procreazione assistita

Riapre a Roma il centro di procreazione assistita presso la struttura del Policlinico Umberto I.

Tante le coppie che nel corso degli anni, a partire dal 1993, sono state assistite presso la struttura del Policlinico Umberto I, che adesso si prepara ad assistere nel migliore dei modi e nel rispetto delle avanzate tecniche di fecondazione assistita le coppie che vogliono realizzare il loro desiderio di ottenere una gravidanza.

La struttura ospita uno spazio di circa 700 metri quadri, dotato di tutti i comfort necessari per offrire ai pazienti un centro all’avanguardia, accogliente, e a misura di cittadino: dotata di sala operatoria, sala per la preparazione pre-operatoria e per l’osservazione post trattamento, e vari laboratori, oltre ad una comoda ed accogliente sala d’attesa, e servizi igienici che rispettano le norme vigenti in materia.

Il centro – che si adeguerà alle richieste delle coppie infertili e che offrirà anche le tecniche di fecondazione eterologa – vuole migliorare i risultati clinici ma anche dare rilevanza all’aspetto psicologico: un adeguato supporto psicologico per le coppie che non riescono ad avere figli in maniera naturale è molto importante anche durante il percorso di inseminazione artificiale. Una vera e propria soddisfazione per la Regione Lazio, che si appresta ad aprire, presto, anche il centro di Procreazione medicalmente assistita del San Filippo Neri.

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento