Posizione per rimanere incinta: ecco cosa sapere

Posizione per rimanere incinta: luogo comune oppure no?

Ciao a tutte le neo mamme ed alle future mamme! Oggi, nel nostro appuntamento settimanale del venerdì con la rubrica dal titolo Mamma si diventa, vogliamo approfondire un argomento interessante che riguarda il tema ampio della dolce attesa. Ed in particolare oggi parliamo di luoghi comuni e miti, tra cui la posizione: per rimanere incinta conta davvero la posizione in cui si fa l’amore? E perché?

Posizione per gravidanza: qual è quella giusta?

Posizione per rimanere incinta

Posizione per rimanere incinta: esistono alcune posizioni più efficaci? Tra verità e luogo comune, ecco le informazioni.

Il tema della gravidanza è talmente complesso che i luoghi comuni ed i falsi miti sono stati sempre più spesso snocciolati alla stregua di consigli utili da parte di mamme e nonne convinte di detenere lo scettro per quel che riguarda la corretta informazione sulla gravidanza. Uno degli argomenti più scottanti in merito è quello relativo alla posizione del rapporto che, secondo le più “informate”, dovrebbe essere in grado di garantire una maggior possibilità di rimanere incinta. Ma sarà vero?

Ovviamente, non possiamo non ammettere che gran parte delle questioni che vengono tramandate da una tradizione verbale che dura secoli non sono vere in merito alla gravidanza. Una tra esse è quella che riguarda la posizione dei rapporti intimi e con essa anche la convinzione che il rapporto intimo possa indurre ad una gravidanza in misura maggiore se la posizione del rapporto è adeguata: le nostre nonne ed anziane parenti spesso ritenevano che, dopo l’amplesso, fosse necessario rimanere per molto tempo con le gambe per aria, in maniera da trattenere il più a lungo possibile il liquido seminale. Cosa, però, assolutamente non vera: gli esperti ritengono solo che possa essere utile per la donna rimanere qualche minuto sdraiata in maniera da evitare che il liquido seminale possa essere immediatamente espulso. Di più, però, non ha alcun senso: al contrario, invece, la posizione del missionario – quella tradizionale – e la posizione da dietro, potrebbero consentire allo sperma di arrivare più lontano e pertanto potrebbero amplificare le possibilità di rimanere incinta.

Arrivederci al prossimo appuntamento con la rubrica dal titolo Mamma si diventa!

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento