Clinica Tambre Spagna

Ovodonazione: clinica Tambre supporta le coppie durante tutto il trattamento

La Clinica Tambre ti supporta durante il tuo trattamento di ovodonazione

Nell’ultimo anno, il numero di donne e coppie che si sono sottoposte ad un trattamento di ovodonazione nella Clinica Tambre è aumentato in maniera esponenziale, soprattutto quando si tratta di pazienti internazionali. Secondo Inge Kormelink, CEO del centro, il 75% dei trattamenti a cui si sottopongono i pazienti internazionali sono di ovodonazione.

Secondo l’International Medical Travel Journal, il 50% dei cicli di ovodonazione che si realizzano in Europa si effettuano in Spagna. Tale nazione è stata sempre una delle destinazioni preferite nel mondo della riproduzione assistita, ma perché succede specificamente con l’ovodonazione?

 

Donne che condividono i loro ovuli con le future madri

Innanzitutto, una delle spiegazioni plausibili è come la legislazione spagnola contempla questa tecnica. La donazione di gameti è un atto libero, volontario, informato e altruista. Secondo la normativa vigente, la donazione non può essere di natura lucrativa. La compensazione economica che ricevono le donatrici è destinata a coprire i disagi, le spese di trasporto o lavorative e altre spese associate alla donazione.

La famosa antropologa statunitense Diane Tober si dedica da molti anni alla ricerca sulla donazione di gameti. Mettendolo in relazione con il suo paese d’origine, Tober afferma che “la donazione di ovuli in Spagna è regolata meglio, il quale aiuta a ridurre al minimo il suo aspetto commerciale e orientarsi verso l’altruista”

In Tambre la selezione dei donatori segue un procedimento rigoroso poiché devono passare prove non solo di salute ma anche psicologiche. Inoltre, le donatrici ricevono sempre un trattamento umano e caloroso, le viene dedicato sempre il tempo necessario per spiegare nei dettagli tutte le fasi del procedimento al quale si sottomettono.

Oltre a tutto ciò, è importante sottolineare che nella normativa spagnola la donazione è completamente anonima e confidenziale. In nessun momento le pazienti, i partner o i figli potranno sapere chi è la donna che ha donato gli ovuli.

Nonostante ciò, quando viene domandato alle pazienti che messaggio le manderebbero alle donatrici, tutte rispondono con un sorriso. Cheryl (44), per esempio, dice che la ringrazia e le darebbe “l’abbraccio più grande del mondo”.

 

La Spagna condivide il suo successo, esperienza e attenzione con persone di altri paesi.

Un’altra delle ragioni per cui l’ovodonazione è così famosa in Spagna sono le percentuali di successo. Nella Clinica Tambre le probabilità di diventare mamma è all’incirca del 98% nel terzo ciclo, una posizione migliore rispetto alle percentuali spagnole ed europee.

Inoltre, è positivo il fatto che non ci siano liste di attesa lunghe e che nei trattamenti si utilizzino le ultime tecnologie. Tecniche come il Fenomatch o il Genetic Matching aiutano a far sì che la donatrice e la ricevente siano il più compatibile possibile.

Per concludere, è importante parlare del trattamento verso il paziente. Una delle paure più grandi che hanno i pazienti internazionali è quella di sottomettersi a un trattamento lontano da casa. I professionisti della Clinica Tambre li fanno sentire come in casa. Il centro dispone di un’équipe che parla sei lingue, la cui filosofia è l’ospitalità.

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento