Nasce Vittoria Pierini con la PMA: un atto d’amore

Nasce Vittoria Pierini per mezzo della PMA: un vero atto d’amore

Ci sono storie di fecondazione assistita che lasciano senza parole, forse anche più di molte altre. Una di queste è la storia di una donna coraggiosa, Francesca, che dopo la morte del marito ha deciso di rendere immortale il suo grande amore attraverso un bellissimo fiocco rosa: grazie all’aiuto della scienza e della medicina, la donna ha dato alla luce la sua Vittoria, che gode di ottima salute.

Francesca ha dato alla luce la piccola Vittoria con il seme congelato di Attilio Pierini

Nasce Vittoria Pierini con la PMA

Nasce Vittoria Pierini con la PMA: un vero e proprio atto d’amore.

È successo a Civitanova Marche, in provincia di Macerata: infatti, grazie alle procedure di procreazione medicalmente assistita, è stato possibile far nascere la piccola Vittoria Pierini, figlia di Francesca Polli e di Attilio Pierini, cestista della Recanati Basket, deceduto a soli 38 anni a causa di un incidente stradale.

La storia ha dell’incredibile e merita di essere raccontata non solo per i numerosi e grandi passi avanti che sono stati possibili grazie agli studi ed alle varie ricerche scientifiche nel settore della PMA, ma anche perché il grande cuore di questa donna le ha concesso di ricordare per sempre il marito negli occhi della loro figlia, nata proprio grazie alla fecondazione assistita. Attilio Pierini aveva 38 anni quando la sua vita è stata spenta per sempre a causa di un incidente stradale che si è verificato sulla A24 nel giugno del 2020: il cestista, capitano della Recanati Basket, si trovava in viaggio proprio con Francesca quando si verificò quell’incidente per lui mortale, e per lei molto problematico. Anche la Polli, infatti, era stata vittima di lesioni importanti causate proprio dall’impatto che tuttavia era stato per l’uomo mortale e che era stato causato dallo scontro tra l’automobile della coppia ed un camion in direzione Roma.

La disperazione di Francesca ha lasciato ben presto spazio all’amore ed alla speranza: e così, dopo aver lottato duramente contro le conseguenze di quell’impatto che sarebbero potute essere fatali anche per lei, Francesca è riuscita a riprendersi, e ha deciso di coronare il sogno della loro coppia. Infatti, tra il 2019 ed il 2020, Francesca e ‘Attila’ Pierini (così era stato soprannominato) avevano intrapreso un percorso di procreazione medicalmente assistita, interrotto dall’incidente del 23 giugno: grazie al seme congelato del marito, Francesca è riuscita a riprendere quel percorso e coronare il sogno d’amore della coppia.

La gravidanza è stata portata avanti con amore, ed anche con tutte le attenzioni possibili, per preservare un vero e proprio atto d’amore: la piccola Vittoria Pierini pesa 4,170 kg, il giorno 8 del mese di febbraio, proprio come il numero della maglia del suo papà. come il numero di ‘canotta’ del papà sui campi di basket e che la mamma ora indossa orgogliosamente in ospedale.

 

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento