EVENTO FEILIVE #6: Selezione e altro su donatrici e donatori. Parliamone con Clinica Girexx.

EVENTO CONCLUSO – GUARDA IL VIDEO⇓

 

Come avviene la selezione delle donatrici (ovuli) e dei donatori (seme)? Quanto tempo serve per trovarli? Quali esami sono obbligatori per donatrici/donatori?

La scelta dei donatori è senza dubbio una delle fasi fondamentali dell’ovodonazione. L’obiettivo del Centro PMA è quello di scegliere la donatrice/il donatore che meglio risponda alle caratteristiche fenotipiche della coppia e, allo stesso tempo, possa garantire alla donna ricevente il numero giusto di ovociti e di ottima qualità per il transfer degli embrioni.

In Spagna, per legge, le coppie che si sottopongono a un trattamento di ovodonazione non possono scegliere ne la donatrice di ovuli ne il donatore del seme.
La donatrice non può conoscere l’identità dei futuri genitori, così come questi non possono conoscere e/o risalire all’identità della donatrice, visto che la donazione di ovuli/seme è un processo in totale anonimato.

Per garantire il miglior stato di salute, tutte le donatrici devono sottoporsi a una serie di esami per confermare che non abbiano nessuna patologia di tipo fisico, genetico o di trasmissione sessuale, così come per valutare il loro stato psicologico.

 

Di questo e altro parleremo nel nostro FeiLive il giorno 24 novembre alle ore 15.30 con la Dott.ssa Claudia Cannizzo della Clinica Girexx di Barcellona (Spagna).

EVENTO CONCLUSO – GUARDA IL VIDEO⇓

 

 

 

 

 

 

 

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

I commenti sono chiusi.