Esperienze di donazione ovociti

Donazione ovociti esperienza: ecco l’appello di Martina

Donazione ovociti esperienza: ecco quella di Martina

È una donna coraggiosa ma anche piena di solidarietà ed amore, quella che ha deciso di donare i suoi ovociti dopo aver visto l’enorme difficoltà, la delusione, la paura e la disperazione di una sua cara amica che non riusciva a diventare madre in maniera naturale. Stiamo parlando di Martina, una ragazza di soli 29 anni che ha deciso di aiutare la sua amica, effettuando una donazione di ovociti: il gesto è partito proprio per solidarietà alla sua amica, ma questa giovane donna coraggiosa ha deciso di portare avanti questo gesto anche per aiutare coloro che non riescono a diventare genitori.

Perché è importante donare: ecco l’esperienza di una giovane donatrice

Donazione ovociti esperienza

Donazione ovociti esperienza: ecco quella della giovane donatrice Martina.

Grazie al suo aiuto, l’amica di Martina sta per diventare mamma di due gemelli. L’appello della giovane donatrice è la prova della fermezza di questo gesto: in Italia non esistono abbastanza donatrici da ricoprire le necessità reali delle cliniche che, per questo motivo, sono spesso costrette a ricorrere all’acquisto di gameti congelati all’estero.

È inevitabile questa soluzione, perché soprattutto dal 9 aprile 2014 – data in cui la Corte Costituzionale si espresse in positivo in merito alla possibilità che anche le coppie infertili in Italia potessero accedere alla fecondazione eterologa – è diventato necessario rispondere alle richieste di queste coppie.

Non esistono campagne di incentivazione delle donne, e in poche sanno davvero che in termini sia di tempo che di terapia, la donazione dura davvero poco, ma il risultato è davvero importante perché permette che una donna possa diventare mamma e che una coppia realizzi finalmente il suo sogno.

Ed è per questo che Martina, dopo aver effettuato questa donazione, ha deciso di lanciare un appello alle donne, chiedendo loro di informarsi autonomamente e di valutare il da farsi, capendo così l’importanza di un gesto speciale come questo.

 

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento