Cosa mettere nella valigia del neonato: ecco cosa non deve mancare

Cosa mettere nella valigia del neonato: cosa non deve mancare?

Ciao a tutte le future mamme, ed alle donne in dolce attesa che vivono l’entusiasmante esperienza della gravidanza e che non vogliono farsi mancare nulla per essere pronte al tanto atteso lieto evento! Nell’appuntamento di oggi con il tema della dolce attesa (e quindi nel nostro consueto appuntamento con la rubrica Mamma si diventa) vogliamo trattare l’argomento della valigia per il parto ma soprattutto fornire qualche consiglio e indicazione su cosa è meglio mettere al suo interno per il bebè!

Cosa mettere nella valigia del neonato: indumenti e non solo

Cosa mettere nella valigia del neonato: vediamo quali sono oggetti e indumenti che non devono mancare.

In genere, converrebbe portare due borsoni oppure, nel caso di un borsone di grandi dimensioni, sarebbe bene separare in due scomparti la valigia in maniera da avere tutto ben catalogato per la mamma e per il neonato: in questo modo si evita la confusione che, in quei giorni, potrebbe essere già presente nella mente di mamma e papà!

In ogni caso, sia per la mamma che per il bebè, si consiglia di mettere indumenti pratici e facilmente lavabili nel borsone. Ma cosa non deve mancare nel bagaglio per il nostro bimbo?

Sicuramente le tutine e i body, molto utili anzi indispensabili per il nostro neonato, che verrà lavato e cambiato molto spesso e quindi servono indumenti sempre puliti: meglio ancora se indumenti pratici e senza tanto fronzoli, così da poterli lavare e far asciugare più facilmente. Inoltre, se il bimbo nasce nel periodo invernale, si consiglia di portare anche un cappellino e una copertina più pesante, che sarà utile specialmente quando porteremo il neonato a casa.

Infine, le calze ed i pannolini di piccola taglia, necessari per cambiare il bimbo, e chiaramente tutto ciò che ci viene chiesto dall’ospedale e che quindi non viene espressamente fornito dalla clinica: per questo motivo, è davvero molto utile chiedere preventivamente cosa serve, in maniera da non arrivare impreparati.

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento