Cosa cambia dal 1 febbraio 2019 per le coppie di Bolzano

Cosa cambia dal 1° febbraio 2019 per coppie a Bolzano: si estende età

Cosa cambia dal 1° febbraio 2019 per coppie a Bolzano: estensione età massima e numero di cicli

Dal 1° febbraio 2019 cambieranno molte cose per le coppie infertili di Bolzano, che potranno finalmente vedere uno spiraglio di speranza maggiore e più esteso per realizzare il loro sogno di diventare mamma e papà. Grazie all’adeguamento della Provincia alla normativa nazionale sull’età massima per accedere alle prestazioni di fecondazione assistita, le donne potranno sottoporsi al trattamento per la fecondazione assistita fino al compimento del 46esimo anno di età e non più fino al compimento del 43esimo anno, come era previsto fino ad oggi.

Cosa cambia dal 1° febbraio 2019 per coppie a Bolzano: potranno accedere alle tecniche di procreazione medicalmente assistita fino al compimento dei 46 anni di età

Cosa cambia dal 1 febbraio 2019 per coppie a Bolzano

Cosa cambia dal 1 febbraio 2019 per coppie a Bolzano: non solo estensione limite di età ma anche di cicli.

Questa è stata una regola molto pesante dal punto di vista delle coppie che hanno comunque avuto dei limiti, modificata proprio per consentire alle coppie con difficoltà di avere figli, di tentare il possibile e l’impossibile per ottenere la realizzazione del loro desiderio. Sappiamo quanto sia difficile per una donna in età avanzata avere un figlio, ed avere tre anni in più sulla tabella di marcia – così come tra l’altro è previsto dalla normativa nazionale – è sicuramente una opportunità da non sottovalutare per quel che riguarda il successo a lungo termine delle tecniche per la fecondazione assistita.

Grazie alla modifica di questa norma, che prevede quindi che le donne possano accedere alle tecniche per la procreazione medicalmente assistita, ad oggi le coppie hanno molte possibilità in più, che prevedono tra l’altro anche l’estensione dei cicli massimi possibili: non più solo 3, ma anche 6 cicli per le tecniche di fecondazione omologa ed eterologa, sia di secondo che di terzo livello. Una possibilità che potrebbe trasformarsi in realtà, grazie all’impegno delle strutture e dei medici esperti in materia.

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento