Borsone del parto per la mamma: vediamo cosa non deve mancare

Borsone del parto per la mamma: cosa mettere al suo interno?

Ciao a tutte le future mamme e le neo mamme! Nel nostro doppio appuntamento di oggi con il tema della gravidanza e quindi con la nostra amata rubrica Mamma si diventa, parliamo in maniera più approfondita di come preparare il borsone del parto per la futura mamma: cosa serve alla donna in dolce attesa nei primi giorni successivi alla nascita del bebè? Come possiamo rendere questo momento più sereno, anche con la consapevolezza che non c’è nulla che ci manchi all’interno del nostro borsone?

Il borsone del parto per la futura mamma: ecco cosa serve mettere

Borsone del parto per la mamma

Borsone del parto per la mamma: cosa non deve mai mancare?

Il borsone del parto per la mamma è, oggi, molto importante e rappresenta sicuramente un tema sul quale si fa molta attenzione. Un tempo, si conferiva meno importanza al tema, ma oggi essere pronte con il proprio bagaglio e sapere che tutto ciò che ci serve è lì, ci trasmette quella sicurezza in più che, come sappiamo, è fondamentale anche per farci affrontare nella maniera migliore possibile il delicato momento del travaglio.

Ma cosa devo mettere al suo interno? Sarebbe bene avere un borsone dedicato interamente alla neo mamma, con tutto l’occorrente per i primi giorni di permanenza in clinica, e poi anche un’altra piccola valigia al cui interno posizionare tutto ciò che serve per il benessere del neonato: in questa maniera si evita confusione e si ha tutto facilmente sotto controllo.

La prima cosa che non deve mancare nel borsone della futura mamma sono gli indumenti: si prediligono le camicie da notte, sicuramente più comode anche perché possono essere facilmente sollevate ed evitano la sensazione di compressione al ventre (come avverrebbe per un pigiama). Inoltre, all’interno di questo borsone non devono mancare mai: mutande comode e a rete, assorbenti post parto, calzini, coppette assorbilatte, reggiseni comodi, vestaglia e ciabattine. A parte, invece, sarà utile un beauty al cui interno poter mettere tutto ciò che serve per la pulizia e l’igiene, non solo intima, quindi anche pettine o spazzola, elastici per capelli, spazzolino da denti e dentifricio.

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento