EVENTO FEILIVE #22: Avere una gravidanza dopo i 40 anni. Parliamone con la clinica Girexx di Barcellona.

Avere una gravidanza dopo i 40 anni. Parliamone con la clinica Girexx di Barcellona.

Come è riportato anche sul sito ufficiale del Ministero della Salute, l’età gioca un ruolo fondamentale sulla capacità riproduttiva della donna. La cosiddetta “finestra fertile” femminile è limitata e, con l’avanzare dell’età, la qualità degli ovociti si riduce. Ogni donna, infatti, nasce con un numero prestabilito di follicoli, che nel tempo si riduce, fino a esaurirsi senza possibilità di rigenerarsi. La fertilità della donna risulta massima tra i 20 e i 30 anni, subisce poi un calo significativo intorno ai 32 anni e un secondo più rapido declino dopo i 37 anni, fino ad essere prossima allo zero negli anni che precedono la menopausa.

Ma se un figlio non è ancora arrivato dopo i 40 anni cosa possiamo fare? Esiste ancora la possibilità di diventare mamma? Ci sono tecniche in grado di garantire la gravidanza a quest’età?

Di questo e altro parleremo nel nostro FeiLive il giorno 02 Maggio 2023 alle ore 18.00 con la Dott.ssa Claudia Cannizzo del Centro Girexx di Barcellona (Spagna).

Per partecipare ISCRIVITI all’EVENTO e Richiedi il tuo COUPON SCONTO del 10% (Esclusivo per Fecondazione Eterologa Italia) sui trattamenti Fivet valido fino al 31/05/2023.

 

 

 

 

 

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

I commenti sono chiusi.