IMF Madrid (Madrid)

IMF-Madrid

Joaquín María López 44, 28015 Madrid (Spagna)

Phone : +34 915 498 976

Email : imf.fertility@gmail.com

Web : imfertilidad.com/it/

-10% DI SCONTO!

-10% su tutti i i trattamenti per i pazienti internazionali

Chi siamo

La clinica IMF Madrid é uno dei centri pionieri della riproduzione assistita in Spagna. Da più di 25 anni, ci dedichiamo con passione e serietà a far più persone felici possibili. Tra i primi fondatori di queste nuove tecniche, abbiamo avuto la grande soddisfazione di conseguire:

1985

Prima gravidanza con FIV

1988

Prima gravidanza con FIV con embrioni congelati

1993

Prima gravidanza con ICSII

+10000

Bambini nati grazie a IMF Madrid

 

 

La nostra missione

Siamo consapevoli della nostra responsabilità nell’aiutare le coppie che ripongono nell’IMF le proprie speranze, e coscienti del difficile momento e dello stress fisico, emotivo ed economico che un trattamento di fertilità potrebbe causare.

Per questo, all’Instituto Madrileño de Fertilidad, contiamo su di un team multidisciplinare di esperti che, assieme alle tecnologie più avanzate e dopo un attento iter diagnostico del Vostro caso, ci assicura di potervi offrire il miglior trattamento ed il sostegno necessario.

Dal Dott. Galera – Grazie per aver riposto in noi la Vostra fiducia!

 

Tutti i nostri Trattamenti e le Tecniche

L’Inseminazione Artificiale consiste nell’introdurre nell’utero della paziente un campione di seme precedentemente preparato in laboratorio, separando gli spermatozoi mobili dal resto dei componenti (plasma, altre cellule). Al fine di aumentare le possibilità di ottenere una gravidanza, si procede ad una leggera stimolazione ormonale delle ovaie e si controlla l’ovulazione per sapere quale sia il momento più idoneo a realizzare l’inseminazione.
La Fecondazione in Vitro è l’unione dell’ovulo con lo spermatozoo in laboratorio –in vitro-, con il fine di ottenere embrioni già fecondati e pronti per essere trasferiti all’utero materno. La fecondazione degli ovuli può essere effettuata attraverso la técnica chiamata FIV convenzionale o attraverso Iniezione Intracitoplasmatica di Sperma (ICSI).
La donazione di ovociti consiste in un trattamento di fecondazione in vitro con ovociti di donatrice. Realizza il sogno di diventare madre per quelle donne che non potrebbero avere figli utilizzando altre tecniche. Grazie alla generosità delle donatrici, all’IMF abbiamo un programma di donazione di ovociti molto efficace, senza lista d’attesa, per aiutarvi a raggiungere il vostro più grande desiderio: avere un bambino. Il tasso medio di gravidanza con questa tecnica è molto alto (50-70%).
La donazione degli embrioni proviene da quelle coppie che, dopo esser state sottoposte a una tecnica di riproduzione assistita e aver ottenuto la gravidanza, decidono di donare i propri embrioni restanti per aiutare altre coppie o donne. Gli embrioni sono sottoposti a un processo di precongelamento (il tasso di impianto si attesta attorno al 40%). Questa tecnica è raccomandata ai pazienti che debbano ricorrere alla doppia donazione o all’adozione. Dopo aver realizzato gli esami pertinenti per assicurare compatibilità, gruppo sanguigno, Rh, fenotipo. La ricevente degli embrioni sarà sottoposta a un semplice trattamento, che consiste nella somministrazione di estrogeni per via orale, vaginale o transdermica, allo scopo di preparare l’utero all’impianto embrionale; gli embrioni adottati saranno trasferiti nell’utero della ricevente. Dato che questo trattamento non richiede la selezione di una donatrice, come succede per la FIV, il costo economico è di gran lunga inferiore.
Uno dei progressi principali nella riproduzione assistita nel corso degli ultimi anni, è il congelamento ultrarapido degli ovociti -vitrificazione-, che impedisce la formazione di quei cristalli di ghiaccio che danneggiavano la cellula con il congelamento convenzionale. Questa tecnica, la cui applicazione in Spagna ha avuto inizio a metà del 2007 (2008 nel nostro centro), permette di aumentare significativamente i tassi di sopravvivenza (96,9%), fecondazione (80,6%), embrioni di ottima qualità (64%) e gestazione (45%) degli ovuli congelati. Si tratta di valori molto simili a quelli degli ovuli non congelati.
L’ ICSI è una tecnica di micro manipulazione, sviluppata fondamentalmente per superare l’infertilità maschile. È una variante della FIV, che si applica quando i tassi di fertilizzazione sperati sarebbero nulli o molto bassi con FIV convenzionale, come ad esempio: -Anomalie severe della morfologia spermatica -Basso numero di spermatozoi nell’eiaculato -Bassa qualità espermáticao -Scarso numero di ovociti -Problemi di interazione tra ovuli e spermatozoi
Si tratta di un innovativo dispositivo per l’incubazione che ci permette di monitorare lo sviluppo dell’embrione dal momento della fecondazione fino al trasferimento nell’utero della paziente; una tecnica non invasiva che migliora notevolmente i risultati di trasferimento embrionario e, di conseguenza, aumenta il tasso di gravidanze.
Presso IMF di Barcellona possiamo già contare su EEVA, il test di valutazione precoce della viabilità embrionale. Questo test è stato sviluppato sulla base di studi realizzati all’Università di Stanford (USA), in cui si scoprì che i tempi di divisione cellulare sono un’affidabile previsione di viabilità e salute dell’embrione stesso. Il sistema EEVA individua automaticamente le divisioni embrionali senza che sia necessario estrarre gli embrioni dall’incubatrice, mantenendo così le condizioni ottimali della coltura. IMF si è sempre contraddistinto per essere all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, migliorando qualsiasi procedimento che permetta di aumentare i tassi di successo. Grazie alla nuova tecnologia a nostra disposizione, i nostri obiettivi sono: -Unire l’espierienza dei nostri embriologi alla precisione nella selezione dei migliori embrioni. -Migliorare il tasso di gravidanze riducendo il tasso di gravidanze gemellari. -Migliorare la selezione degli embrioni che trasferiamo ai nostri pazienti, ottendendo così un maggior numero di figli sani.
È una tecnica consigliata nel momento in cui viene confermata la diagnosi di azoospermia. L’ urologo effettuerá uno studio per determinarne le possibili cause, includendo un’ analisi genetica e un esame ormonale. Se tutti questi parametri risulteranno favorevoli, procederemo alla realizzazione di una biopsia testicolare, allo scopo di recuperare spermatozoi dal tessuto testicolare. La biopsia testicolare è un procedimento che prevede l’estrazione di una piccola porzione di testicolo, volta ad essere esaminata. Si realizza con una piccola incisione nella pelle dello scroto, attraverso cui si preleva un piccolo campione di tessuto testicolare; gli spermatozoi così ottenuti possono essere utilizzati per un ciclo di FIV.
Un blastocisto è un embrione di 5-6 giorni di sviluppo che presenta una struttura cellulare complessa, formata da 200 cellule circa. La fase di blastocisto è lo stadio di sviluppo antecedente al trasferimento embrionale nell’utero materno. Trasferire un blastocisto presenta i seguenti vantaggi: -Migliore selezione embrionale. -Maggiore potenziale di impianto, ha superato eventuali blocchi nello sviluppo che sorgono abitualmente durante prime fasi. -Diminuisce il rischio di gravidanze multiple si raccomanda di trasferire 1, al massimo 2. -Permette una sincronizzazione più fisiologica tra la fase embrionale e la recettività dell’endometrio, nella fase antecedente nel momento del trasferimento.
Quando si realizzano trattamenti di riproduzione assistita, la selezione degli spermatozoi con maggiore potenziale è fondamentale per ottenere la gravidanza. La tecnica della colonna di annessina, detta anche MACS (Magnetic Activated Cell Sorting), consiste in un nuovo, non invasivo ed evoluto sistema di selezione del seme in riproduzione assistita, che permette di svolgere trattamenti con campioni di seme altamente purificato e con una bassa frammentazione del dna. Riducendo possibili problemi di fecondazione ed aumentando le possibilità di ottenere embrioni di migliore qualità possiamo ottenere dei tasso di gravidanze e di gravidanze evolutive maggiore, tasso di gravidanze e di gravidanze evolutive maggiore.

 

 

CHIEDI INFORMAZIONI O UN APPUNTAMENTO GRATIS SENZA IMPEGNO!

Phone : +34 915 498 976

Email : imf.fertility@gmail.com

COMPILA IL NOSTRO MODULO TI RICONTATTIAMO NOI!

Chiedi informazioni o un appuntamento GRATIS E SENZA COMPROMESSI!

 

 

 

seguici-su-faceb

 

Direttore IMF

Please specify image url

Dott. Federico Galera

Esperto in: Ginecologia

 

Chiedi informazioni o un appuntamento GRATIS E SENZA COMPROMESSI!

RISULTATI92%

PROFESSIONALITÀ93%

AGGIORNAMENTO CONTINUO89%

QUALITÀ90%

ESPERIENZA99%

INNOVAZIONE88%

ECCELLENZA94%

 

 

VUOI SCOPRIRE DI PIU’ SU DI NOI? VISITA SUBITO IL NOSTRO SITO!

Guarda la clinica, scopri nel dettaglio quello che facciamo e prenota online.