Vendita illegale seme maschile: è quanto accade in Inghilterra

Vendita illegale seme maschile: in Inghilterra la metà delle donne di oltre 45 anni vi si affidano

Ne abbiamo parlato in uno dei nostri ultimi approfondimenti: ci riferiamo al problema della fertilità a pagamento, una sorta di vendita illegale di seme che viene proposta ed offerta da parte di uomini fertili per la realizzazione del desiderio di quelle coppie infertili e con difficoltà importanti ad avere un figlio in maniera naturale e spontanea. Ne abbiamo parlato come un problema importante, chiaramente dal punto di vista etico ma anche per quella che è la conseguenza dell’attuazione stessa della fecondazione assistita: un problema, quello di cui abbiamo parlato, che non è affatto da sottovalutare.

Mercato illegale di sperma cresce: in Inghilterra la metà delle donne che hanno oltre 45 anni di età ricorrono alla donazione (a pagamento) di seme

Vendita illegale seme maschile

Vendita illegale seme maschile: è una situazione abbastanza diffusa, per oltre la metà dei casi di donne oltre i 45 anni di età.

Oggi vogliamo approfondire le conoscenze in merito, con qualche ricerca su quanto questo fenomeno pericoloso si sia diffuso: in Inghilterra, dove il focus è elevato su questo fenomeno, sta nascendo un vero e proprio mercato di vendita illegale di seme, e questo è un problema certamente da non sottovalutare.

I numeri in merito, in particolare, sono a dir poco allarmanti perché questo fenomeno cresce sempre di più in maniera esponenziale e rischia, appunto, di essere un problema: è quanto emerge dalle statistiche, secondo le quali se è vero da un lato che il numero delle donne che hanno bisogno di procreare per mezzo della medicina è elevato, è vero dall’altro lato che molte di loro devono necessariamente affidarsi ad un donatore, per la realizzazione di questa possibilità. E poiché i donatori di seme “legali” scarseggiano sempre di più, il fenomeno ha trovato giusto spazio per la sua diffusione, e ben la metà di queste donne, spesso, si affida all’aiuto di un donatore sconosciuto e, quindi, illegale.

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento