Tentativi mirati gravidanza: cosa significa?

Tentativi mirati gravidanza: qual è il significato di questo aspetto?

Doppio appuntamento, oggi, per la rubrica settimanale del venerdì dal titolo Mamma si diventa! Nel consueto appuntamento settimanale di oggi vogliamo approfondire un aspetto molto importante per le donne che vorrebbero beccare la cicogna: anche se spesso sembra facile, infatti, vi sono molti fattori che possono incidere nella riuscita della realizzazione di questo desiderio, ma non bisogna mai demordere ed è invece importante ricordare che i tentativi mirati possono essere una soluzione interessante per ottimizzare e velocizzare i tempi di attesa. Ma cosa significa?

Tentativi mirati di una gravidanza: cosa sono e come funzionano?

Tentativi mirati gravidanza

Tentativi mirati gravidanza: ecco cosa sono e perché sono così importanti.

Quando ci si mette alla ricerca di un bebè, si progetta una gravidanza e in questo campo è bene sapere che non  c’è davvero nulla che possa essere scontato. La ricerca di una gravidanza può essere semplice solo in una piccolissima percentuale di casi, ed è infatti vero che solo il 25% delle coppie che mettono in cantiere un figlio riescono sin da subito – e cioè al primo tentativo – a beccare la cicogna. Per i meno fortunati, ci sarà chiaramente da attendere un po’ di più, ma questo non deve farci preoccupare più di tanto, perché medici ed esperti sono tutti d’accordo nel ricordare che, in effetti, quando ci si mette alla ricerca di una gravidanza può trascorrere anche un anno dal primo tentativo.

Ma cosa sono i tentativi mirati e perché sono definiti tali?

Il tentativo mirato è la ricerca concreta della gravidanza, fatta per mezzo di rapporti consecutivi e mirati all’ottenimento della stessa. Questo tentativo va quindi eseguito nel periodo fertile del mese, che è in genere situato a metà ciclo mestruale della donna: poiché però molti fattori contribuiscono nella definizione dell’ovulazione, non è sempre facile individuarla e talvolta ci si deve affidare a stick ovulatori, che possano aiutare a definire l’ovulazione.

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento