Strumenti tecnologici PMA: embrione mantenuto e controllato

Strumenti tecnologici PMA: l’embrione viene mantenuto in vitro così

Quando si cerca di avere un bebè, sia che si tratti di un tentativo o comunque di tentativi mirati e spontanei, sia che si tratti di tentativi ottenuti con l’aiuto della scienza e della medicina – e quindi per mezzo della procreazione medicalmente assistita – uno dei problemi più grandi da affrontare dal punto di vista psicologico è l’attesa. Per affrontare al meglio l’attesa, sono stati da poco tempo studiati dei dispositivi o degli strumenti tecnologici in grado di fornire informazioni in tempo reale ad esempio sullo stato di vita e di salute degli embrioni.

Strumenti tecnologici PMA: ecco in che modo il dispositivo tecnologico mantiene in vitro le condizioni vitali dell’embrione in vivo

Strumenti tecnologici PMA

Strumenti tecnologici PMA: i dispositivi che permettono di monitorare lo stato di salute dell’embrione.

Si tratta comunque di uno dei momenti che determina una maggiore ansia alle coppie che vivono il loro percorso verso il trattamento della procreazione medicalmente assistita: da diversi anni, quindi, sono nati questi dispositivi che aiutano e supportano non solo l’equipe medica ma anche, appunto, gli aspiranti genitori.

Tra questi dispositivi, se ne trova uno di grande efficacia che si chiama Embryoscope, ed è un particolare strumento che riesce a mantenere in vitro le stesse condizioni vitali e fisiologiche che l’embrione riesce a mantenere in vivo, grazie ad una telecamera che documenta in tempo reale lo sviluppo stesso dell’embrione.  In questo modo è possibile ottenere risultati davvero molto interessanti, non solo per chi lavora nell’ambiente medico e per gli embriologi ma anche per i pazienti ed i futuri genitori, ovvero le coppie che potranno essere sempre a piena conoscenza di quanto accade agli embrioni.

Un vero e proprio monitoraggio, quindi, attento ed attivo ed in grado di fornire delle adeguate risposte e soluzioni per affrontare al meglio il percorso verso la procreazione medicalmente assistita e la risoluzione dei più comuni e diffusi problemi.

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento