Secondo mese di gravidanza, quali sintomi per la gestante?

Secondo mese di gravidanza: come si inizia a sentire la creatura dentro di noi

Ciao a tutte le pancine ed alle future mamme, e bentornate nel nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica dal titolo Mamma si diventa! Nel nostro appuntamento di oggi vogliamo dare una certa rilevanza ad un tema che molto spesso rappresenta motivo di ansia ed entusiasmo da parte delle future mamme o da parte di coloro che non sanno ancora di aspettare un bebè ma vorrebbero iniziare a scoprirlo anche attraverso lo studio dei sintomi iniziali. Secondo mese di gravidanza, quali potrebbero essere i primi segnali della presenza di una gravidanza in atto?

Secondo mese di gravidanza: cosa si sente e quali sono i sintomi principali

Secondo mese di gravidanza

Secondo mese di gravidanza: quali sono i sintomi per la gestante?

Quando si parla di gravidanza, generalmente si pensa ad un momento magico e pieno di entusiasmo, ma anche di dubbi, specialmente per quel che riguarda i primi periodi, sui quali si possono affacciare domande e perplessità. Oggi vi parliamo dei primi sintomi della gestazione in atto, sintomi che è possibile iniziare a percepire sin dal secondo mese di gestazione: le neo gestanti potranno, infatti, iniziare a percepire i primi segnali della presenza del bebè, anche se non è detto che ciò accada a tutte nello stesso sistematico modo.

Due mesi, infatti, sono ancora troppo pochi per poter sentire con certezza la presenza del nascituro nel ventre materno, ma è comunque possibile iniziare a sentire i primi disturbi, che riguardano, ad esempio, non solo l’assenza delle mestruazioni – che è il segnale più evidente della gravidanza in atto – ma anche altre sintomatologie, come ad esempio la nausea, che si fa sempre più evidente, che si accompagna spesso ad un senso di stanchezza e spossatezza che accompagnano la gravidanza sin dai primi attimi.

Tra gli altri sintomi si può iniziare a sentire il seno che si ingrossa e diventa più dolente al tatto, ma anche dei cambiamenti di umore, che sono tipici del periodo che si sta attraversando, pieno di cambiamenti ormonali. E tu, quale sintomo hai sentito maggiormente durante il secondo mese della gravidanza? Raccontacelo, se ti va!

Arrivederci a tutte le pancine, ed al prossimo appuntamento con la rubrica Mamma si diventa!

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento