Primi nati da fecondazione ad Asti: centro Fivet ospedale funziona

Primi nati da fecondazione ad Asti: è successo a dicembre

Quando il sogno di avere un figlio diventa realtà grazie alla scienza ed al grande aiuto che la medicina è in grado di dare, la situazione diventa sempre più rosea e vicina alla perfezione: è quello che emerge dagli occhi di quei genitori, finalmente genitori che, in effetti, possono riuscire a stringere i loro bambini tra le braccia e finalmente potersi chiamare mamma e papà.

Primi nati da fecondazione assistita nell’ospedale astigiano

Primi nati da fecondazione ad Asti

Primi nati da fecondazione ad Asti: sono un bimbo ed una bimba.

Ed anche qualora questo sogno possa apparire come un desiderio che molti possono realizzare in maniera autonoma e senza l’aiuto di terzi, in realtà molto spesso, molto più spesso di quanto invece possiamo pensare, non è detto che tutte le coppie riescano in questo sogno. Molte devono infatti fare riferimento e quindi fare uso della fecondazione assistita, un tipo di metodo scientifico e medico che è in grado di supportare quelle coppie ad avere un figlio per mezzo della medicina e che oggi, grazie ad una specifica sentenza – la numero 162 in merito alla Legge 40/2004 che vietava sistematicamente in Italia la fecondazione eterologa – possono finalmente accedere alla realizzazione di quel sogno.

Che per molte coppie diventa addirittura doppio: perché se è vero che talvolta una donna non riesce a rimanere incinta “al primo colpo”, è comunque altrettanto vero che qualche volta, invece, la realizzazione del sogno di avere un figlio si matura con la concretezza di averne due. Come è accaduto in molti centri per la fecondazione assistita e come è successo, negli ultimi giorni del mese di dicembre 2017, presso l’Ospedale di Asti, il Cardinal Massaia, che ha visto la nascita di due gemellini.

Un maschietto ed una femminuccia, primi nati da fecondazione assistita presso il reparto dell’ospedale astigiano e che oggi rappresentano la gioia dei loro genitori, e la speranza, per molti altri futuri mamma e papà, di poter stringere tra le braccia i loro futuri neonati, grazie alla fecondazione assistita.

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento