Passione in gravidanza: ecco i motivi per cui va mantenuta

Passione in gravidanza: non va mai spenta, ecco perché

Buongiorno a tutte le neo mamme ed anche alle future mamme, alle donne in dolce attesa ed anche a coloro che vorrebbero diventarlo! Vi diamo il bentornato nel nostro consueto appuntamento con la gravidanza e con le informazioni che vi vengono fornite nella nostra rubrica del venerdì dal titolo Mamma si diventa! Oggi vogliamo parlare nuovamente di un tema delicato ed anche molto interessante, che è quello legato alla passione in gravidanza: spesso molte future mamme tendono ad aver paura che l’intimità con il partner possa essere un limite, ma in realtà essa è invece una forza per il rapporto ma non solo. Scopriamo adesso il perché!

Passione e amore in dolce attesa: i motivi per cui mantenere acceso il fuoco

Passione in gravidanza

Passione in gravidanza: va mantenuta anche per alimentare la serenità della futura mamma.

La passione e l’amore non dovrebbero mai spegnersi durante il periodo della dolce attesa. Molte donne, specialmente coloro che sono alle prime armi e quindi alla loro prima esperienza con la gravidanza, credono che avere dei rapporti intimi possa mettere a rischio la salute del feto. In realtà, a parte situazioni specifiche che comunque vanno valutate dal proprio ginecologo, non esiste alcuna condizione che possa mettere a rischio la salute e l’incolumità oppure lo sviluppo del feto.

Anzi: molti sono, al contrario, gli aspetti nettamente positivi che andrebbero considerati e che influenzano sia il feto che la futura mamma ed hanno anche un ottimo risultato per quel che riguarda il rafforzamento con il partner.  

Perché la passione non si può spegnere durante la gravidanza ma, al contrario, quando c’è essa  è anche molto positiva perché aumenta le sensazioni positive della futura mamma che, chiaramente, influiscono anche sullo sviluppo corretto del feto. Sensazioni di felicità, di relax e di serenità, che rendono anche migliore il rapporto tra futura mamma e futuro papà e che rafforzano il rapporto di coppia, spianando la strada ad una relazione serena e stabile anche per il futuro del bebè.

Arrivederci al prossimo appuntamento con la rubrica dal titolo Mamma si diventa!

Author Info

FEI

No Comments

Scrivi il commento

TI AIUTIAMO A SCEGLIERE LA CLINICA ADATTA AL TUO CASO!

- CONTATTO DIRETTO E SENZA ATTESA
- MIGLIORI PREZZI E STATISTICHE

(Consulenza completa e gratuita al 100%)

Rispettiamo la tua Privacy